I residenti di una piccola cittadina nel Nord Carolina, colpita da una grave crisi economica dopo anni di fiorenti guadagni ottenuti grazie al tabacco, conducono un'esistenza tranquilla e senza troppi problemi. L'arrivo di un misterioso straniero con un controverso e potenzialmente pericoloso piano per salvare la città dal fallimento sconvolge gli equilibri della vita cittadina e modifica profondamente i rapporti fra gli abitanti.
Note
Adattamento di una pièce firmata dal commediografo Horton Foote, _Main Street_ è un film che, nonostante la buona prova fornita dagli attori, tra i quali spiccano i nomi di Colin Firth e Orlando Bloom, non convince del tutto a causa di una trama in più punti inconsistente.
Durham, piccola ed anonima cittadina del North Carolina, è il perfetto emblema della provincia americana : povera e senza prospettive. Mentalità chiusa, scarsissime opportunità lavorative, ed una classe dirigente inerme costringono i giovani alla fuga verso le grandi metropoli o li confinano a lavori alienanti e senza sbocchi. Chi, come le persone più… leggi tutto
Film inconcludente nel quale un cast estremamente interessante, costituito da “cavalli” di razza come Ellen Burstyn e Patricia Clarkson e attori noti come Colin Firth e Orlando Bloom, fa da contraltare ad intenti rilevanti sviluppati però senza particolare mordente e soprattutto lasciati al loro (mesto) destino.
Nella piccola cittadina di Durham si respira l’aria della…
Durham, piccola ed anonima cittadina del North Carolina, è il perfetto emblema della provincia americana : povera e senza prospettive. Mentalità chiusa, scarsissime opportunità lavorative, ed una classe dirigente inerme costringono i giovani alla fuga verso le grandi metropoli o li confinano a lavori alienanti e senza sbocchi. Chi, come le persone più…
La prima cosa che ci si domanda vedendo questo pessimo film è come abbiano fatto attori importanti e del calibro di Firth, Bloom e Burstyn a finire in questo obbrobrio neanche distribuito nelle sale italiane. Per una volta i nostri distributori, di solito miopi, hanno visto giusto.
La vicenda - ma è da vedere se c'è veramente una storia - si svolge in una cittadina in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.