La storia della relazione amorosa negli anni '60 tra Bernhard Vesper, figlio dello scrittore nazista Will Vesper, e la figlia di un pastore protestante, Gudrun Ensslin, destinata a diventare una celebre terrorista della RAF.
Il tentativo di rifare gli Hermann e Clarissa di Die Zweite Heimat fallisce di fronte alla scivolosa messa in scena di Andres Veiel. Se i protagonisti della fluviale opera di Reitz non erano certo attivi rivoluzionari ma, come i due Bernwald e Gudrun, vivevano sulla loro pelle il fervore culturale degli anni '60 in Germania, i due protagonisti di Wer Wein Nicht Wir sono pienamente attivi… leggi tutto
Certamente è difficile ricostruire il percorso che spinge due ragazzi (Bernwald lui, Gudrun lei) a darsi al terrorismo per combattere contro il pericolo di un ritorno al nazismo. L'Italia ha avuto i suoi anni di piombo e quelli della mia età all'epoca erano giovani ed è probabile che con altri incontri, con altre fascinazioni, con altre situazioni, la vita avrebbe potuto prendere strade senza… leggi tutto
Certamente è difficile ricostruire il percorso che spinge due ragazzi (Bernwald lui, Gudrun lei) a darsi al terrorismo per combattere contro il pericolo di un ritorno al nazismo. L'Italia ha avuto i suoi anni di piombo e quelli della mia età all'epoca erano giovani ed è probabile che con altri incontri, con altre fascinazioni, con altre situazioni, la vita avrebbe potuto prendere strade senza…
Il tentativo di rifare gli Hermann e Clarissa di Die Zweite Heimat fallisce di fronte alla scivolosa messa in scena di Andres Veiel. Se i protagonisti della fluviale opera di Reitz non erano certo attivi rivoluzionari ma, come i due Bernwald e Gudrun, vivevano sulla loro pelle il fervore culturale degli anni '60 in Germania, i due protagonisti di Wer Wein Nicht Wir sono pienamente attivi…
come sempre non dò pareri, tanto più che i media nazionali han seguito il festival malissimo (ovvero io nn ho visto nessuno servizio in nessuna rete tv). Molti di questi film, probabilmente non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.