Una settimana da scapoli, liberi di fare quel che gli pare. È questo il "pass" che viene concesso ai due protagonisti dalle rispettive mogli. Ma quello che sembra un sogno per i due, prende una piega diversa quando si accorgono che ovviamente la libera uscita vale anche per le loro signore, che non stanno certo con le mani in mano.
Note
Due 40enni, l’ossessione per il sesso, le mogli che concedono una settimana di vacanza dal matrimonio e relative (conservatrici) conseguenze: i Farrelly non hanno la capacità di Apatow nel cogliere l’umanità dei personaggi, ma ciò che si perde si guadagna nell’accuratezza di una confezione mai banale, contraltare di un continuo gioco al rialzo nel territorio dello sboccato.
I Farrelly continuano a proporre oscenità e volgarità a raffica, pensando che il cattivo gusto da solo basti a far ridere, qui con anche un pesante senso misogino. Film imbarazzante da vedere, soprattutto pensando che è uscito nemmeno dieci anni fa.
io mi sono divertito, anche se una scena francamente ce la potevano evitare, i farrelly…ma le trovate comiche sono molte…e la morale finale è comunque positiva
L'irriverenza e il cattivo gusto dei fratelli Farrelly non manca sicuramente…e la verve di Owen Wilson è sempre ottima…però il film non convince fino in fondo e non fa ridere quanto dovrebbe..Una sufficienza o poco più.
Due amici parecchio sessuomani e piuttosto svitati ricevono in dono dalle loro rispettive mogli l' opportunità di una settimana di " libera uscita " , in cui poter fare tutto quello che vogliono . E' superfluo dire che le cose non andranno come se le aspettavano ... Si tratta di un film scritto , prodotto e diretto dai fratelli Peter e Bobby Farrelly , autori di alcune delle… leggi tutto
In mezzo a una marea di commedie americane piatte e ripetitive questa ha il merito della freschezza e della irriverenza con gag continue molto divertenti e mai stancanti e interpreti assai azzeccati e adatti ai ruoli.Insomma piacevole e da non perdere. leggi tutto
I fratelli Farrelly sono espressione di una delle tante anime sfaccettate dell’America, puritana e puttana. Figli di PORKI’S e padri di AMERICAN PIE et similia, con il loro cinema irriverente e politicamente scorretto si sono creati una nicchia sicura nel genere della commedia. LIBERA USCITA è l’ultimo capitolo del percorso satirico demenzial-scurrile intrapreso con il successo TUTTI… leggi tutto
Niente unisce di più in un matrimonio, che farsi le corna a vicenda! Ogni tanto, avere un rapporto aperto può fare bene e risvegliare la passione morta e i sentimenti in una coppia, questo è il sunto del film. Basta poco per descriverlo.
L'argomento della repressione sessuale scatenata dalla nostalgia della libertà della vita da scapolo, di per sé,…
Libera Uscita è l'ennesimo film che sta lì a confermare la pazzesca sopravvalutazione dei fratelli Farrelly, due che vivono ancora di rendita per due film effettivamente gustosi se non addirittura di culto come soprattutto Scemo & più Scemo e anche Tutti pazzi per Mary ma che da lì in poi non solo hanno perso completamente la bussola, ma che hanno proposto anche…
Due amici parecchio sessuomani e piuttosto svitati ricevono in dono dalle loro rispettive mogli l' opportunità di una settimana di " libera uscita " , in cui poter fare tutto quello che vogliono . E' superfluo dire che le cose non andranno come se le aspettavano ... Si tratta di un film scritto , prodotto e diretto dai fratelli Peter e Bobby Farrelly , autori di alcune delle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
I Farrelly continuano a proporre oscenità e volgarità a raffica, pensando che il cattivo gusto da solo basti a far ridere, qui con anche un pesante senso misogino. Film imbarazzante da vedere, soprattutto pensando che è uscito nemmeno dieci anni fa.
leggi la recensione completa di silviodifedeDemenziale ma non divertentissimo ....
leggi la recensione completa di daniele64Commedia dall'umorismo pesante. Adatta a chi ama il cinema dei fratelli Farrelly
leggi la recensione completa di Furetto60Nient'altro che un brutto episodio di un telefilm allungato fino a 90 minuti. Orripilante.
commento di DisasterManio mi sono divertito, anche se una scena francamente ce la potevano evitare, i farrelly…ma le trovate comiche sono molte…e la morale finale è comunque positiva
commento di mozambicoL'irriverenza e il cattivo gusto dei fratelli Farrelly non manca sicuramente…e la verve di Owen Wilson è sempre ottima…però il film non convince fino in fondo e non fa ridere quanto dovrebbe..Una sufficienza o poco più.
commento di ultrapazdivertente. a me è piaciuto molto.!
commento di manuel88