Valerie è una giovane che vive in un villaggio medioevale, combattuta tra due amori: un triangolo amoroso reso ancor più complicato dalla presenza di demoni e lupi mannari e da quella di un prete, ossessionato dall'idea di liberare il villaggio dagli influssi del demonio.
Note
Catherine Hardwicke, o del nuovo fantasy horror anemico. Il sangue è solo nel titolo (italiano): l’attualizzazione del racconto punta al target adolescenziale e passa attraverso i corpi levigati dei protagonisti e la musica elettronica di una festa del villaggio che pare un rave, dribblando abilmente le infinite suggestioni oscure della materia e la natura ambigua della moderna Cappuccetto.
Trama poco lineare, confusa. Ho trovato alcune scene mancanti di completezza. Ambientazione con paesaggi montuosi particolarmente evocativi e suggestivi.
Voto 3½ su 10
Bardata come La maschera della Morte Rossa, Valerie/Cappuccetto Rosso semina, anziché peste portatrice di distruzione, noia. Noia mortale. Pensato certamente per teenager che hanno eretto a loro culto cinematografico perle quali la saga di Twilight (medesima regista) e altre amenità simili, Cappuccetto Rosso Sangue è insulso e insultante ogni oltre umana concezione, oltre… leggi tutto
Rivisitazione in chiave “horror” della storia per bambini che tutti conosciamo; la nostra eroina vive in un villaggio medievale, è stata promessa sposa ad un ragazzo ricco ma ne ama un altro, ed è desiderata da un lupo mannaro che minaccia la sua piccola comunità ormai da anni.
“Cappuccetto Rosso Sangue” (infelice traduzione italiana) è… leggi tutto
Catherine Hardwicke si sta specializzando in questo genere di pellicole. C'è da dire però che non è palloso come il film dei vampiri luccicanti, e che ho trovato le critiche eccessive. C'è la storia d'amore adolescenziale, la Seyfried è contesa fra due bambolotti, però c'è anche azione e mistero, non annoia. L'identità del lupo poi… leggi tutto
Un villaggio tra le montagne innevate è sotto la continua minaccia di un terribile lupo mannaro ... Sarà che l' ho visto con occhio prevenuto , ma questo film non mi è piaciuto . Mi è parso un esplicito tentativo di teen movie in salsa horror romantica , ambientato in un ridicolo Medio Evo da fotoromanzo , con tutti gli attori belli , eleganti e pulitini come ad un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Trama poco lineare, confusa. Ho trovato alcune scene mancanti di completezza. Ambientazione con paesaggi montuosi particolarmente evocativi e suggestivi. Voto 3½ su 10
commento di BgUn film vietato ai MAGGIORI di 18 anni ....
leggi la recensione completa di daniele64Un film brutto,con finale pessimo.
commento di Grand Carouselcredo che il Neil Jordan di "in compagnia dei lupi"fosse morto sirivolterebbe nella tomba
commento di grobl'ultima trovata spillasoldi per la generazione twilight
commento di cavalars