Trama
Un professore e un politico vengono rapiti e tenuti prigionieri in una vecchia miniera abbandonata nel cuore della Sardegna. A capo della banda di sequestratori c'è Marco, studente universitario spinto da un profondo desiderio di giustizia, da una rabbia cieca e disperata. Per questo ha compiuto un gesto apparentemente folle: rapire due rappresentanti del mondo cinico ed egoista che lo circonda. Interrogandoli insistentemente, Marco cercherà di trovare una risposta al male che domina la società italiana togliendo ogni speranza ai giovani.
Recensioni
La vittoria della natura sul progresso, l’acqua, antichi rituali in una dimensione poetica e surreale. Gianluca Sulis torna alla regia riprendendo temi e simboli già presenti nel precedente La fontana di Morù, ma questa volta sceglie di misurarsi con un film politico di un’attualità disarmante. Racconta la storia di Marco, laureatosi a pieni voti, finito in un call center, alle prese con… leggi tutto
1 recensioni positive
La vittoria della natura sul progresso, l’acqua, antichi rituali in una dimensione poetica e surreale. Gianluca Sulis torna alla regia riprendendo temi e simboli già presenti nel precedente La fontana di Morù, ma questa volta sceglie di misurarsi con un film politico di un’attualità disarmante. Racconta la storia di Marco, laureatosi a pieni voti, finito in un call center, alle prese con…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.