Regia di Jon Favreau vedi scheda film
Pure, per i primi 45-50’ questo film non era male, tanto che mi chiedevo quando è che cominciava ad andare male. C’era il mistero, la ricerca, qualche personaggio interessante, un redivivo Harrison Ford, c’era Craig molto tosto…più o meno dal bivacco nella barca rovesciata: è da là che la sceneggiatura sbanda, le battute si fanno imbarazzanti, le soluzioni strampalate, i combattimenti assurdi, l’evoluzione noiosetta e telefonata. Da un sei e mezzo, anche sette, si scende verso il definitivo inappellabile 5.
Peccato, c’era potenziale, ma si scioglie nell’ultima ora. La storia in breve: ci sono vicende western interessanti, con questo tizio senza memoria e con un bracciale potentissimo al braccio, un Harrison Ford ora sì pronto a Blade Runner 2, vecchio, disincantato, con lo sguardo che ora dice qualcosa; c’è pure una fighetta che male non fa. E poi arrivano i cattivissimi alieni. Il regista, reduce dai due Iron Man, tiene insieme il tutto, ma è poi la sceneggiatura che non regge. Ecco, magari se la regia evitava la scena dove H. Ford fa la sua apparizione di spalle, e poi si gira, perché l’hanno già fatta milioni di volte, e ormai fa pure cagare.
Il film è costato una barca di soldi ed ha avuto accoglienze molto tiepide, sia di gradimento che al botteghino, risultando un bel fiasco.
Mette pezze qua e là, a una sceneggiatura avviata allo sfascio
Bella gnocca
Tosto
In realtà l'avevo vistomolto peggio altrove, qua va bene
C'è anche lui, parte di routine
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta