Regia di Duncan Jones vedi scheda film
Duncan Jones, regista di "Moon" questa volta alle prese con realtà parallele in una bellissima storia che cattura dall'inizio alla fine.
Duncan Jones regista di "Moon" dirige questa volta "Source Code", un film ancora una volta di fantascienza e ancora una volta assai complesso nella sua struttura dove in ogni caso la fantascienza non è fine a se stessa ma in ballo entrano anche dramma e sentimenti.
Questo "Source Code" è un film molto bello, tiene incollati allo schermo dall'inizio alla fine, Jones è riuscito senza dubbio a creare la tensione giusta per un film del genere.
Oltre a questo ho apprezzato molto come Jones pur raccontandoci una storia intrecciata e labirintica riesce comunque a farci capire tutto senza difficoltà. In molti film con trame intrecciate spesso e volentieri si tende solo a spettacolarizzare il tutto e poi magari si finisce per non capirci niente, questo non è sicuramente il caso di "Source Code" che magari offre molta chiarezza nella trama e nei sentimenti dei protagonisti invece di dare solo spazio alla spettacolarità.
Quindi, io dico che "Source Code" è un gran bel film, ottimi attori, bella storia, sicuramente da vedere.
Vins
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta