Per anni in tutto il mondo si sono succeduti avvistamenti di oggetti volanti non identificati. Nel 2011, però, quelli che erano semplici contatti visivi diventano una terribile realtà, con l'intero pianeta attaccato da forza ignote determinate a distruggere ogni cosa. E mentre le grandi città cadono una a una, Los Angeles si trasforma nell'ultimo baluardo dell'umanità.
Note
Oltre a essere reazionario come una sorta di Starship Troopers senza ironia, World Invasion è girato con una traballante presa diretta fintodocumentaristica. Insomma come Cloverfield, ma con in più la concitazione di ripetitivi scontri a fuoco da videogame di terz’ordine. Le pretese di realismo sono inoltre annullate da battaglie via via più retoriche e dal volume crescente del tronfio commento musicale. Peccato ritrovare la Rodríguez ed Eckart in un film tanto fascista.
Molto bello. Film di guerra parecchio tecnico, con gli alieni al posto dei militari. Originale e ben fatto. Forse pecca un po' troppo di eroismo nel finale, però l'idea dei marines contro i marziani è valida. Diciamo uno Starship Troopers ma meno sciocco. Promosso.
Dura vedere 2 ore di cinepresa a mano. Ste cose hanno proprio rotto. E poi quelle bestie hanno una tecnologia tale da viaggiare per l'universo e non una per sterminarci senza combattere? Alieni del cavolo.
"ISTRUZIONI PER OPERAZIONI DI FANTERIA ANTI-ALIENA" potrebbe chiamarsi così questa chicca, metà documentario, metà videogame, che mostra nient'altro che la semplice sopravvivenza di una squadra di Marines infiltratasi dietro le linee aliene per portare in salvo dei civili.
Un'invasione aliena vista con gli occhi dei semplici soldati in prima linea, film con molta azione, più di guerra che di fantascienza. Viste le critiche negative mi ha sorpreso molto in positivo
Sembra di vedere il videogioco Crysis. Quasi due ore di guerra ininterrotta ma con scontri che a lungo andare stancano. Il film praticamente non ha trama e la lunghezza lo appesantisce. Neanche la colonna sonora è nulla di eccezzionale
Estate del 2011, l’esercito americano viene allertato per un anomalo sciame di meteoriti in rotta di collisione con la terra. Tali oggetti, in realtà astronavi aliene guidate da aggressivi extraterrestri, si rivelano letali mezzi da battaglia con un unico scopo: conquistare la terra. Il giovinotto regista sudafricano, Jonathan Liebesman, deve essersi accostato alla regia di questo film con… leggi tutto
Gli alieni invadono la terra e mettono a ferro e fuoco le grandi città: vogliono sterminarci. questa è l'elementare premessa; la trama racconta di un pugno di marines, capitanati dal dolente sergente Nantz (un credibile Aaron Eckhart), questi soldati giovani e "rambanti" vengono spediti a Santa Monica con il compito di salvare i civili superstiti. lo svolgimento dello scontro riserverà… leggi tutto
Agosto 2011 Los Angeles Guerriglia urbana Marines contro alieni Recuperando la teoria complottista sulla battaglia di L. A. — il 25 febbraio 1942 Los Angeles fu svegliata da un presunto attacco aereo, forse ad opera dei giapponesi. Molti ritennero che a sorvolare i cieli della città fossero stati gli alieni, giunti in perlustrazione in vista di un attacco più massiccio — , a metà… leggi tutto
"Istruzioni per operazioni di fanteria antialiena" potrebbe chiamarsi così questa chicca, metà documentario, metà videogame, che mostra nient'altro che la semplice sopravvivenza di una squadra di Marines infiltratasi dietro le linee aliene per portare in salvo dei civili.
Gli USA ci sorprendono sempre per la fantasia e l'orgoglio di vedere costantemente il suolo…
Ennesimo sci-fi sull'invasione extraterrestre che prende ispirazione da La Guerra dei Mondi di Wells, ma la volge in un'ottica tesa a esaltare la resistenza umana e lo spirito combattivo militare in un messaggio assai più in linea a film come Independence Day di Roland Emmerich. Nel romanzo di Wells, invece, l'uomo era una nullità, un arrogante che si crede di controllare tutto e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Molto bello. Film di guerra parecchio tecnico, con gli alieni al posto dei militari. Originale e ben fatto. Forse pecca un po' troppo di eroismo nel finale, però l'idea dei marines contro i marziani è valida. Diciamo uno Starship Troopers ma meno sciocco. Promosso.
commento di Lupo65Dura vedere 2 ore di cinepresa a mano. Ste cose hanno proprio rotto. E poi quelle bestie hanno una tecnologia tale da viaggiare per l'universo e non una per sterminarci senza combattere? Alieni del cavolo.
commento di GikoGomez"ISTRUZIONI PER OPERAZIONI DI FANTERIA ANTI-ALIENA" potrebbe chiamarsi così questa chicca, metà documentario, metà videogame, che mostra nient'altro che la semplice sopravvivenza di una squadra di Marines infiltratasi dietro le linee aliene per portare in salvo dei civili.
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliBrutto 3
commento di eros7378Cagata molle
commento di sticazziUn'invasione aliena vista con gli occhi dei semplici soldati in prima linea, film con molta azione, più di guerra che di fantascienza. Viste le critiche negative mi ha sorpreso molto in positivo
commento di ControventoBuon film. Molta azione, qualche risvolto classico di contorno che non guasta la godibilità del ritmo con le solite banalità.
commento di bebabi34Ci bastava Indipence Day a dirci che gli Usa sono tostissimi.Niente di nuovo sotto il sole, se volete un film videogame lo avete trovato.
commento di sigourneyrulesSembra di vedere il videogioco Crysis. Quasi due ore di guerra ininterrotta ma con scontri che a lungo andare stancano. Il film praticamente non ha trama e la lunghezza lo appesantisce. Neanche la colonna sonora è nulla di eccezzionale
commento di XANDER