Trama
Siamo in Kenya nel 1940: ultimi bagliori del colonialismo alla vigilia della Seconda Guerra; un lord viene processato e assolto dall'accusa di aver ucciso il giovane amante della moglie. La donna, però, continua a sospettare di lui fino a quando, dopo una scenata, il lord si uccide. La vedova di lì a non molto si risposa.
Note
Michael Radford ("Another Time Another Place") ricostruisce un fatto di cronaca realmente accaduto, che appassionò all'epoca l'opinione pubblica inglese. Film presuntuoso e svagato. Funzionano solo Greta Scacchi, nel ruolo della gelida e seducente protagonista, e il cattivo Joss Ackland.
la trama non male fa da sfondo a dei bei paesaggi Keniani e ad un film poco illuminato.voto.5.
leggi tutto
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=86860&sez=HOME_INITALIA Avrebbe potuto - e secondo molti dovuto - esser la solita, triste storia di violenze razziali a senso unico. Fieri esemplari di italico masculo…
leggi tutto
Giudicato malissimo da Film Tv, esageratamente.Si è un film poco partecipato, ma certamente coinvolgente.Ci sono degli attori veramente bravi (tra cui la partecipazione di Tewor Howard ed un quasi irriconoscibile Hugs Grant) che naturalemnte fanno il film tra cui la grandissima Greta Scacchi.Io ho amato questa atmosfera dubbia e consapevole che si dipana per tutto il film, il finale mi è…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.