Regia di Bill Condon vedi scheda film
Opinione personale fresca fresca del pomeriggio al cinema. Il film, come i precedenti, segue abbastanza alla lettera il romanzo omonimo di Stephenie Meyer.
Dopo Twilight, New Moon e Eclipse la storia continua..il triangolo Bella-Edward-Jacob sembra spezzato. Bella decide di sposare Edward, ma se il "problema" più grande era la trasformazione di Bella da umana a vampira..qualcosa di inaspettato arriverà nelle loro vite. Finale aperto per la seconda parte e ultimo film. Ovviamente lo consiglio solo a quelli che hanno seguito con interesse la saga.
Il film inizia con l'invito al matrimonio di Edward e Bella recapitato a Jacob, che fugge nella foresta. Per poi passare ai preparativi, alle reazioni dei parenti e dei protagonisti stessi. E infine al matrimonio. Personalmente il matrimonio non mi ha suscitato nessuna emozione. Il vestito della protagonista era davvero bello (sarà perchè ho da sempre tifato per il lupacchiotto Jacob), ma l'unione tra l'umana Bella e il vampiro Edward, che era la scena più attesa, non è stato gran che. Grande spazio è stato dato alla luna di miele. E si ridacchiava nella scena d'amore. Dopo la prima parte di romanticismo, si passa alla seconda più drammatica. Bella resta incinta (cosa che sembrava essere impossibile) e vuole tenere il bambino. Però portare avanti la gravidanza, più veloce del normale, significa morte. Davvero realistica la figura di Bella sempre più debole. Ma questo non è tutto. Arrivano i licantropi, che vedono nel futuro nascituro, una minaccia per l'essere umano. Jacob ovviamente difende a tutti i costi l'amica-amata, scontrandosi con il suo stesso branco. Così farà anche la famiglia Cullen. La bambina nasce (ha suscitato ilarità la scelta dei nomi. Mentre la scena del parto è stata piuttosto "disgustosa") e Jacob ha l'imprinting..nessuno le può più fare del male (legge suprema dei licantropi). Forse la storia dell'imprinting non è stata molto chiara, per chi non ha letto i libri o non si ricordava del terzo film. Bella dopo un parto, per niente facile, è morta. Anzi no, è stata trasformata in vampiro da Edward. Molti hanno commentato che era meglio un velo di mistero sulla sua sorte.
Ma dopo un po' di titoli ci sono pure i Volturi, che vogliono la piccolina...
Brava.
Bravino. Purtroppo ha la solita faccia inespressiva. Per il personaggio Edward..avrei scelto un altro attore.
Bravo. E anche se più vestito del solito XD resta il personaggio che preferisco.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta