Una criminologa scopre che le personalità multiple incarnate da un suo paziente hanno tutte un punto in comune: sono infatti tutte senza distinzione vittime di omicidio. Partendo da questa osservazione si accorgerà presto che quello che sembrava un interessante caso psichiatrico nasconde in realtà ben altro.
Note
Il film segna il debutto negli Usa dei registi Mårlind & Stein, già autori in Svezia di serie Tv. In mano hanno una sceneggiatura pasticciata, che mescola impunemente la psichiatria con la religione, la reincarnazione con le personalità multiple e il voodoo con le montagne fredde della Pennsylvania.
la storia appassiona, e si fatica a capire quali possano essere gli sviluppi. Poi però ,quando si arriva al dunque, resta un po' di amaro in bocca. Voto: 2 stelle e mezza (2024)
Film girato benissimo e con ottimi interpreti ma che dopo un'intrigante prima parte si sfilaccia negli eccessi di una parte finale, troppo concitata e assurda. Voto: 6 1/2
Film sufficiente, con una buona tensione e recitato bene, anche se alla fine troppo incasinato e la storia dell'anima maledetta (se non il demonio in persona) che si trasferisce da un corpo a un altro è già stata usata.
«Poca scienza allontana da Dio, ma molta riconduce a Lui», così sentenziava il biologo Louis Pasteur e da questo atavico presupposto sembra partire “Shelter”, giocato sull’opposizione dicotomica del più grande interrogativo dell’uomo: rispondere alle esigenze della Scienza o affidarsi alle mani della Religione? Così come un Giordano… leggi tutto
Horror, thriller, e forse esoterismo, o forse fantascienza. Questo film è avvolto nel fascino senza tempo del mistero, che fa audience in maniera equilibrata e intelligente, senza proporre soluzioni confortanti e banali, né formulare congetture troppo ardite. Le domande lasciate in sospeso e le lacune logiche che restano da colmare sono alla portata di ogni immaginazione, anche… leggi tutto
L’eccesso è un cattivo consigliere, così il duo svedese Marling e Stein fatica a tenere insieme una sceneggiatura che a forza di allargare il tiro, ed inserire personalità multiple a getto continuo, finisce solo con il portare avanti un dannoso accumulo.
Cara (Julianne Moore) viene invitata da suo padre a visitare un paziente (Jonathan Rhys Meyers) affetto da problemi…
Pasticcio confuso ed indeciso, "Shelter", dei registi svedesi Stein e Marlind, se non si prendesse tremendamente sul serio come film di genere (ma quale poi?), sarebbe potuto sembrare una discreta parodia stile "Scary movie". Thriller psicologico con venature horror e risvolti mistici, popolato da presenze paranormali ma strutturato come un giallo della mente alla caccia d'improbabili…
Thriller che incontra la psicologia. Diciamo che mi è piaciuto ma con sufficenza. Tuttavia non manca per niente la tensione nelle scene. Potrebbe essere noioso per coloro che preferiscono thriller horror, ma sarà sicuramente gradito a chi piacciono film come questi. Oltre che giocare sulla psicologia, gioca anche sul paranormale, ma non ha niente a che vedere con Paranormal…
Ci sono coppie cinematografiche che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del cinema grazie all’appeal che si e’ creato con il loro binomio perfetto: penso alla coppia Bogey/Bacall, Gable/Vivien Leigh, Spencer Tracy/Katharine Hepburn o piu’ recentemente Rourke/Basinger, Michael Douglas/Kathleen Turner, Clooney/Lopez: tutti casi in cui il valore della coppia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
la storia appassiona, e si fatica a capire quali possano essere gli sviluppi. Poi però ,quando si arriva al dunque, resta un po' di amaro in bocca. Voto: 2 stelle e mezza (2024)
commento di robynestaFilm girato benissimo e con ottimi interpreti ma che dopo un'intrigante prima parte si sfilaccia negli eccessi di una parte finale, troppo concitata e assurda. Voto: 6 1/2
commento di Roberto T.Voto al film : 4 Guazzabuglio indeciso tra thriller e horror che non va a parare da nessuna parte.Sprecata Julianne Moore.
commento di ripley77il film merita 4 stelle solo per gli effetti speciali…molte anime intrappolate in un corpo…
commento di ROBERTO800Film sufficiente, con una buona tensione e recitato bene, anche se alla fine troppo incasinato e la storia dell'anima maledetta (se non il demonio in persona) che si trasferisce da un corpo a un altro è già stata usata.
commento di buran