Regia di Neal Brennan vedi scheda film
Vendere, vendere, vendere: la concessionaria del titolo è in crisi, a causa della folle e sconclusionata rosa di venditori messa insieme negli anni dal suo proprietario. "Ci vuole un mercenario", dice il capo, a rischio e pericolo (esistono anche i mercenari delle vendite auto, non lo sapevate?).
L'incarico viene affidato al mitico Don Ready e alla sua squadra, che in un weekend deve rivoltare la tendenza e insegnare a vendere a tutti, svuotando il parco auto della concessionaria a tempo di record. La "missione impossibile" andrà svolta ad ogni costo.
Frizzante e divertente, nonché folle e nettamente "all american" nello stile e nelle premesse, "The Goods" di Neal Brennan è la storia di Don, interpretato da Jeremy Piven, perfetto nel ruolo dopo una carriera da caratterista. Il suo team è composto dal "duro" Ving Rhames, dalla sboccatissima e spassosa Kathryn Hahn e da David Koechner.
Coloro a cui devono prestare aiuto sono un campionario di grande varietà (forse un po' troppo sopra le righe, ma tant'è...): il capo è James Brolin, suo figlio - dieci anni ma un corpo da adulto per una malattia rara - è Rob Riggle, e tra gli altri si segnalano Ken Jeong, il grande vecchio Charles Napier, Tony Hale e Jonathan Sadowski. E il dj che odia le richieste è Craig Robinson (senza contare le comparsate di Gina Gershon e T.J. Miller).
La "bella" di turno è a figlia del capo, Ivy, interpretata da Jordana Spiro. Il suo fidanzato - e nemico del caso - è Ed "Una notte da leoni" Helms. Divertente e senza impegno, il film è riuscito e - a suo modo - originale. Solo per il cameo del produttore Will Ferrell (il compianto McDermott), meriterebbe una visione!
(http://newamericancomedy.blogspot.com/2012/02/la-concessionaria-piu-pazza-damerica.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta