Edward Genn lavora per una società di investimento immobiliare di Vancouver, è divorziato e ha una figlia, Taylor. Quello che nessuno sa è che Edward ha un lato oscuro: si fa chiamare Icarus, è un assassino su commissione e ha diversi segreti da nascondere. Durante un passato incarico a Hong Kong l'identità segreta di Edward è stata infatti compromessa e ora Icarus è costretto a difendersi da un nemico sconosciuto e senza scrupoli che lo vuole morto e minaccia la sicurezza della sua famiglia.
Note
_Icarus_ di Dolph Lundgren, che interpreta anche il ruolo del protagonista, è un film dalla trama insipida e banale che punta tutto sulle numerose scene di azione, che si susseguono una dopo l'altra.
Action movie piuttosto risaputo questo "Icarus" diretto ed interpretato dall' immarcescibile Dolph Lundgren, ovvero quel marcantonio svedese famoso essenzialmente per aver interpretato il pugile russo Ivan Drago in "Rocky IV". Russo è anche l' ex-agente Kgb che il nostro interpreta in questa produzione passata perlopiù inosservata se non addirittura straight to video. Costretto… leggi tutto
Discreto thriller d' azione che purtroppo soffre di una regia un po' anonima e di una certa mancanza di personalità che non lo eleva dal livello medio dei tanti film dell' attore. Lundgren è molto adatto e prestante per il ruolo, secondo me sarebbe un ottimo James Bond, ma se dietro la macchina da presa ci fossero stati Johnnie To o John Woo il tutto sarebbe stato più… leggi tutto
Viste altre interpretazioni di Lundgren, sono rimasto sorpreso da come l'attore svedese si sia comportato sul set: che il doppio ruolo di attore/regista abbia giovato?
La pellicola è, tutto sommato, guardabile, anche se scontata; certamente migliorabile nel montaggio e nella colonna sonora, ma la considero al di sopra della media dei suoi film.
Il cast poco brillante non aiuta, in…
Insolite suggestioni noir per questo thriller/action diretto da Lundgren in modo abbastanza convincente per ritmo, tensione e messa in scena della violenza. A tratti estetizzante, a tratti becera, la regia cade invece sotto i colpi dell'azione più concitata e frenetica (e questo in effetti è grave considerando che trattasi di pellicola fortemente di genere). Pessimi alcuni effetti speciali che…
Action movie piuttosto risaputo questo "Icarus" diretto ed interpretato dall' immarcescibile Dolph Lundgren, ovvero quel marcantonio svedese famoso essenzialmente per aver interpretato il pugile russo Ivan Drago in "Rocky IV". Russo è anche l' ex-agente Kgb che il nostro interpreta in questa produzione passata perlopiù inosservata se non addirittura straight to video. Costretto…
Discreto thriller d' azione che purtroppo soffre di una regia un po' anonima e di una certa mancanza di personalità che non lo eleva dal livello medio dei tanti film dell' attore. Lundgren è molto adatto e prestante per il ruolo, secondo me sarebbe un ottimo James Bond, ma se dietro la macchina da presa ci fossero stati Johnnie To o John Woo il tutto sarebbe stato più…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.