Frank McGuire è un esploratore subacqueo che si è dedicato alla perlustrazione delle affascinanti grotte sottomarine di Esa-Ala, nell'Oceano Pacifico. È durante una di queste immersioni che viene sorpreso da un violenta tempesta tropicale che lo scaglia sul fondo di una caverna, dove rimane bloccato insieme agli uomini che erano con lui, tra i quali c'è anche il figlio, Josh.
Note
Girato dall’australiano Alister Grierson, qui all’opera seconda, è un B movie grintoso e spettacolare grazie alla meraviglia tecnologica delle cineprese usate per Avatar, ma risente di una colonna sonora insistente e di una struttura che parte da un flashforward anticipando inutilmente il finale.
Film che contiene un'ottima tecnica di ripresa e diverse sequenze spettacolari. Peccato per la recitazione sotto il livello di guardia, fatta eccezione per lo speleologo principe.
Ottime ambientazioni, dialoghi funzionali e personaggi leggermente plasticosi per una buona doce di avventura. Il 3d per una volta non è fine a se stesso.
Un gruppo di speleologi sub si trovano nelle viscere del più grande complesso di grotte al mondo, nel distretto dell’Esa’ala, in Papua Nuova Guinea. La missione ha un duplice motivo: rispondere alla chiamata di un produttore che vuole a tutti i costi finire sulla copertina del National Geographic e trovare il passaggio che permette all’acqua piovana che confluisce nelle… leggi tutto
Il titolo recita lapidariamente: "Sanctum 3D". Come dire: speleologia stereoscopica. Proprio così perché l'ambizioso lungometraggio diretto da Alister Grierson è sì un discreto film d'avventura che punta molto su ambientazioni claustrofobiche e fascino della scoperta ma è anche una produzione targata James Cameron che, per l'occasione, mette a disposizione l'armamentario tecnico utilizzato… leggi tutto
Il 3D al posto dell’immaginazione? No, grazie. Le nuove tecnologie visive procurano una vertigine puramente meccanica, che nulla ha a che vedere con l’emozione della scoperta. Gli effetti prospettici di una voragine, per quanto questa possa essere gigantesca e contorta, non bastano a fare sensazione. Jules Verne ci ha insegnato che il viaggio nelle viscere della terra o negli… leggi tutto
Forse ho visto un altro film. Più che un B-movie mi sa di Tv-movie, del tipo ciclo Alta tensione a ferragosto su canale 5, quando fa troppo caldo pure per cambiare canale e va a finire che ti sorbisci le peggio porcate. Sarà pure spettacolare in 3D, ci sarà pure Cameron a muovere le fila, ma fotografia e qualche inquadratura a parte, mi resta ben poco anzi nulla, tanto che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Deludente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiVeramente un film benfatto, interpreti abbastanza bravini, riprese sensazionali così come la colonna sonora. Commovente e profondo
commento di Utente rimosso (arwen88)Niente male.
commento di sticazziBuon film di avventura in un crescendo di tensione
commento di ControventoFilm che contiene un'ottima tecnica di ripresa e diverse sequenze spettacolari. Peccato per la recitazione sotto il livello di guardia, fatta eccezione per lo speleologo principe.
commento di emilVoto al Film : 4
commento di ripley77Ottime ambientazioni, dialoghi funzionali e personaggi leggermente plasticosi per una buona doce di avventura. Il 3d per una volta non è fine a se stesso.
commento di negroNon mi è piaciuto per niente, ho dormito per tutto il tempo in sala, i dialoghi erano semplicemente ridicoli e in certi momenti non aveva senso.
commento di la cinemaniacaLa noia regnerebbe sovrana se non fosse per certi sublimi momenti di ridicolo involontario. Mai ho rimpianto tanto i soldi del biglietto.
commento di nickcarraway