Saetta McQueen si unisce di nuovo al suo vecchio e migliore amico Mater per una serie di avventure internazionali e per una serie di fantastiche sfide contro le auto più veloci del mondo.
Note
La “morale ecologica” che anima il sequel sembra più un pretesto per la kermesse ad alta velocità su musiche di Michael Giacchino (ottimo compositore della colonna sonora di Up), che punta a “modernizzare” Cars con l’uso di laser, schermate interattive e trucchi alla James Bond. La bellezza dell’immaginazione Pixar questa volta è al di sotto dell’incanto di un altro sequel (il terzo), Toy Story.
Purtroppo un calo di originalità che la pixar era riuscita ad evitare con altri sequel (es toy story). Il 3D poi non aiuta anzi lascia molto a desiderare per le scene in panoramica.
Un seguito che risponde alla regola non scritta che si applica al 99 % dei sequels:faranno sempre rimpiangere i capostipiti.Mi aveva stupito che dopo gli incassi e la diffusione del brand di un mondo dominato dalle macchine con gli occhi e da cui erano bandite tutte le altre forme di vita animale ,non era stato subito pianificato un sequel per battere il ferro finchè era caldo.Ora che… leggi tutto
E ci ritroviamo qui, ad annaspare nel caldo, ma sempre inseguiti dalla minaccia di un temporale estivo la cui entità non è peraltro prevedibile. Tutto come ogni estate, dunque. Ma, cinematograficamente parlando, la mia percezione è che questa sia un'estate un pò diversa. Paiono spariti perfino quei fondi di magazzino che ogni stagione estiva tappavano buchi e venivano… leggi tutto
Prima o poi doveva accadere. Dopo oltre 15 anni di film tutti o quasi di altissimo livello, la Pixar compie un fragoroso passo falso, deludendo per una volta le attese dello spettatore, almeno del sottoscritto e famiglia. Infatti, pur essendo ovviamente impeccabile nella sua tecnica, “Cars 2” è un film visivamente meno brillante, piatto e ripetitivo nella sua struttura, poco… leggi tutto
Dopo aver acquisito il suo successo, McQueen invita il suo amico Cricchetto a viaggiare con lui per il mondo per, arrivando al punto, partecipare alla World Grand Prix, una serie di gare mondiali realizzate per pubblicizzare l'Allinol, un prodotto ecologico ad energia rinnovabile. Ma la partecipazione di Saetta alla gara é dovuta dalla provocazione di una Formula 1 italiana di nome…
PIXAR ANIMATION STUDIOS
In questo sesto appuntamento, che arriva dopo due mesetti per mancanza di idee e tempo relativo, il protagonista della graduatoria è quel simpatico, allegro, energico e massiccio…
Ho approfittato di una rassegna in tv in questi giorni di tutti i film e corti della Pixar Antimation Studios per fare un approfondito ripasso di tutti… segue
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
Forse sono una fra i pochi spettatori a non aver trovato particolarmente interessante o divertente il primo capitolo - trama abbastanza esile e target prettamente rivolto agli appassionati di corse e modellini, tanto che la Disney ha saputo sfruttare abilmente il potenziale delle automobiline per costruire un merchandasing ancora oggi molto fiorente - ma bisogna riconoscere a questo sequel la…
Decisamente sottotono rispetto al primo episodio, rimane comunque un buon film di animazione per passare un paio di ore spensierate. L'unica nota stonata è legata alla trama, che cerca di complicarsi la vita con intrighi a mio parere poco adatti ad un film di animazione come questo. Piccola chicca l'ambientazione simil-italiana di una parte del film con dei paesaggi veramente gustosi, anche se…
C’erano almeno due validi motivi per i quali questo seguito era particolarmente atteso:
- a suo tempo “Cars”riservò gags, e quindi risate, a catinelle con un disimpegno totale, ma estremamente contagioso;
- il ritorno sulla scena di John Lasseter nome tutelare per antonomasia dell’universo Pixar-.
Pur essendo nel complesso un lavoro dignitoso la delusione non può essere nascosta…
Passo falso della Pixar.La trama di Cars 2 non convince come invece aveva molto convinto ed entusiasmato quella di Cars.In Cars 2 vengono inseriti molti altri personaggi che non mi sarei mai aspettato di vedere in un seguito di Cars.Tutta la storia sullo spionaggio appesantisce il film influendo sul giudizio finale. Giudizio:5+
Il suo nome è Attrezzi. Carl Attrezzi. Tornano le auto con gli occhioni di Radiator Springs, ma il protagonista non è Saetta McQueen, ma il suo amico Cricchetto, qui trasformato in agente segreto suo malgrado per combattere contro la congiura antiecologica dei "catorci". Tecnicamente rutilante e con bellissime ambientazioni, il film si limita a parodiare le spystories quasi azzerando il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
non lo ho ancora visto ma sono sicura che è fantastico!!!!!!!!!!!
commento di lupettagattaVoto al Film : 6 Rimandi alla saga di 007,alle commedie di Jerry Lewis e Blake Edwards ( Hollywood Party ).Rutilante e cinefilo ma prolisso.
commento di ripley77Purtroppo un calo di originalità che la pixar era riuscita ad evitare con altri sequel (es toy story). Il 3D poi non aiuta anzi lascia molto a desiderare per le scene in panoramica.
commento di tommi