Regia di Raja Gosnell vedi scheda film
Dopo aver furoreggiato nei teleschermi degli anni '80 e '90 in numerose serie animate, tutt'oggi trasmesse (anche se in orari quanto meno "scomodi" per i più piccoli), i famosi omini blu hanno avuto infine anche loro un film, in animazione digitale mista ad attori in carne ed ossa e in 3d.
Al di fuori della prevedibile e scontato intento di merchandising e rilancio del prodotto verso le nuove generazioni che lo sconoscono, la pellicola si può dire discretamente riuscita.
E' chiaro l'indirizzo ad un pubblico giovanissimo, ma non mancano i riferimenti e le battute che possono essere apprezzate dagli spettatori più grandi. La trama è semplice, lineare e fantasy, con una buona dose di ecologia e sentimenti di amicizia, solidarietà e ottimismo, tipici del cartone.
Nonostante solo 6 puffi siano protagonisti (Grande Puffo, Tontolone, Quattrocchi, Puffetta, Selvaggio, Brontolone), le sequenze iniziale e finale sono studiate apposta per presentarli un po' tutti e risultano le meglio riuscite.
Tra gli attori spicca la divertita e divertente caratterizzazione di Hank Azaria, nei panni del cattivo e sfortunato Gargamella.
Di buona fattura sfondi e personaggi digitali.
Il sequel è nell'aria...
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta