Charlotte (Knightley), una star del cinema ossessionata dalla privacy che vive una vita da reclusa in una villa nell'esclusiva zona di Holland Park, a Londra, ingaggia come guardia del corpo un ex-criminale appena uscito dal carcere (Farrell), finendo poi per esserne attratta.
Note
La metacinematografia e il gusto per i caratteristi incisivi prendono un po’ la mano al regista esordiente, che finisce con il disperdere le proprie attenzioni tra tante suggestioni e personaggi, ma i minuti scorrono veloci e a compensare le (comunque piacevoli) divagazioni arriva un finale sanamente antihollywoodiano.
Con le belle immagini fotografiche di Chris Menges e con la musica molto pertinente di Sergio Pizzorno, questo è il film d’esordio del regista William Monhan, che ne ha sceneggiato il soggetto dal romanzo omonimo di Ken Bruen.
Noir pretenzioso e dispersivo, gira ripetutamente a vuoto senza mai riuscire ad essere incisivo. Monahan si smarrisce tra troppi personaggi ed intrecci e finisce per non approfondirne alcuno. C'è chi cita "Carlito's way" e "Viale del tramonto" ma qui si rimpiange persino "Guardia del corpo".
Non male, si merita un 4. La colonna sonora è celebrata da moilti, secondo me forse è un po'invadente. I due protagonisti principali non sono eccelsi, per fortuna altre parti nel film alzano il livello. Il finale però … ops sto zitto!
Mitchell, uscito dal carcere dopo un paio di anni scontati per aggressione, decide di cambiar vita e abbandonare il mondo della criminalità. Le sue buone intenzioni sono, però, messe da parte a causa dell’amicizia con Billy, scagnozzo del boss Rob Gant e che opera come usuraio nei quartieri della middleclass londinese. Nel giro di poco tempo, Billy convince Mitchell a… leggi tutto
Il London Boulevard è un viale del tramonto che finisce ben prima dell'orizzonte. E' quella parte un pò più noir della altre di una swinging London rivisitata,plastificata, ricostruita e colorata con il batik, un curioso oggetto di design che cerca di rispettare i contorni assegnati dal formato cinematografico. Colin Farrell esce di prigione e ritrova il proprio inferno privato che lo… leggi tutto
Scandito da una colonna sonora coi controcojoni London Boulevard si dipana senza troppe smancerie tra facce giuste che corrispondono a personaggi senza domani.
Colin Farrel perfetto nel delinquente che non riesce a scrollarsi di dosso il passato ma in effetti è tutto il cast ad essere azzeccato, in particolare il riciclato Ben Chaplin, che si tuffa in un ruolo unto e nervoso e il… leggi tutto
Mitchell (Colin Farrell) è Il giovane protagonista del film che, dopo aver scontato tre anni di galera per aggressione, trova all’uscita Billy (Ben Chaplin) l’amico malavitoso che aveva frequentato in passato.
Suo proposito è, però, quello di mettere ordine nella propria vita, rompendo i legami che lo avevano messo nei pasticci. Non gli…
Se nasci delinquente, muori da delinquente. È un consiglio. Non ti conviene cercare di diventare un bravo ragazzo e quindi abbassare la guardia, perché ci sarà sempre qualche vecchio nemico senza pietà che si farà vivo per farti la pelle.
Se siete curiosi di vedere la versione in salsa londirlandese del grandissimo Carlito's Way (Brian De…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Film caotico, tanti personaggi, dialoghi incomprensibili, salti di intrighi, violenza a gogo, insomma non mi è piaciuto, voto 2
commento di nicelady55Con le belle immagini fotografiche di Chris Menges e con la musica molto pertinente di Sergio Pizzorno, questo è il film d’esordio del regista William Monhan, che ne ha sceneggiato il soggetto dal romanzo omonimo di Ken Bruen.
leggi la recensione completa di laulillaNon si perde tempo. Adrenalina e suspense. Regia non convenzionale.Buona la recitazione. Musica azzeccata.
commento di iroarrivi alle due e passa, dopo la telesclerosi in carne ossa e cartilagini (Marzullo), ed ecco che per premio ti rifilano questa schifezza ...
commento di kahlzer6/7 voto oggettivo/soggettivo
commento di paolofefeNoir pretenzioso e dispersivo, gira ripetutamente a vuoto senza mai riuscire ad essere incisivo. Monahan si smarrisce tra troppi personaggi ed intrecci e finisce per non approfondirne alcuno. C'è chi cita "Carlito's way" e "Viale del tramonto" ma qui si rimpiange persino "Guardia del corpo".
commento di degoffroNon male, si merita un 4. La colonna sonora è celebrata da moilti, secondo me forse è un po'invadente. I due protagonisti principali non sono eccelsi, per fortuna altre parti nel film alzano il livello. Il finale però … ops sto zitto!
commento di green70Ritmo e atmosfere di una Londra dei boss della mala che non coincide per niente con quella turistica in un thriller molto adrenalinico e da vedere.
commento di slim spaccabeccoun film veramente deludente
commento di IGLIpessimo, inguardabile. solo la colonna sonora merita considerazione
commento di shitenBrutto punto e basta.
commento di sigourneyrulesfilm ridicolo.senza senso,senza idee,nè ritmo,nè anima.attori risibili,farrell è poco più che mediocre.una noia dall'inizio alla fine.
commento di hankInsulso, privo di originalità ed anche mal recitato. Non mi ha convinto neppure un po'.
commento di Utente rimosso (Scandalo al sole