Espandi menu
cerca

My Main Man. Appunti per un film sul Jazz a Bologna

Trama

Un appassionato lavoro documentale che rincorre nello spazio e nel tempo, restituendoli alla memoria, personaggi e aneddoti al limite della leggenda ruotati attorno allo storico Festival Internazionale del Jazz di Bologna.Il film è ricco di materiali inediti che ritraggono alcuni tra i più importanti nomi del jazz mondiale transitati a Bologna per il festival (e spesso rimasti oltre il termine del semplice soggiorno grazie al feeling che vi avevano trovato): da Chet Baker a Sarah Vaughan, da Miles Davis a Duke Ellington, da Gato Barbieri a Charlie Mingus. Le tracce di questa storia bolognese approdano allo skyline e ai jazz club di New York con interviste ad alcuni musicisti - tra i quali alcune vere e proprie leggende come Lou Donaldson, Benny Golson e Gato Barbieri.  

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito