Il panda Po - ormai confermato e tranquillo nel suo ruolo di Guerriero Dragone - veglia sulla Valle della Pace insieme ai suoi amici e compagni nel kung fu: le Cinque Furie. Tuttavia la quiete della loro esistenza è turbata dall'arrivo di un nuovo, terribile nemico, che progetta di usare un'arma segreta e micidiale per conquistare la Cina: un'arma contro la quale persino il supremo kung fu di Po sembra inutile. Po però non si arrende: cercherà nel suo stesso passato le origini cui attingere la forza che gli servirà per vincere questa nuova terribile battaglia.
Note
Nonostante la legge spietata dei sequel, il nuovo episodio del panda maestro di arti marziali non solo resta fedele al capostipite, ma se possibile migliora il prototipo. Kung Fu Panda 2 conserva costantemente una chiarezza di fondo memore sia dell’epica del cinema classico (David Lean, George Stevens…) sia della lezione dei gongfupian dei fratelli Shaw (con citazioni puntuali di Lau Kar-leung e Chang Cheh). A Jennifer Yuh, che si è fatta le ossa sulla serie televisiva di Spawn, va dato atto di essere riuscita a dare vita a un insieme sincretico nel quale i singoli elementi s’amalgamano con grande inventiva e gusto. Insomma: Kung Fu Panda 2 non cambierà né le sorti dell’animazione né quelle del cinema. In termini di divertimento intelligente, però, è difficile chiedere di meglio.
Storia molto più seria del precedente. Le scenette ironiche spesso stridono col clima eccessivamente drammatico. Meno spazio alle caratterizzazioni dei personaggi, così coinvolgenti nel primo film.
Molto molto carino questo seconda capitolo. Inanzitutto soprendere per la regia al femminile che ne migliora l'aspetto. Poi risulta molto divertente, pieno di ritmo e una grande colonna sonora di Hans Zimmer
Ultimamente c’è l’usanza di fare paragoni (legittimi) tra la Dreamworks e la Pixar: i primi sono bravi, i secondo infallibili. Probabilmente è vero, perché, a differenza della casa dell’omino che pesca sulla luna, l’associata della Disney ha la capacità di creare mondi a sé stanti, riuscendo nell’intento che lo zio Walt si era… leggi tutto
Sequel che prova ad aggiungere qualcosa al fortunatissimo capostipite, ma così facendo finisce anche col perdere un po’ di smalto sul versante comico che a mio avviso rendeva Po un personaggio davvero irresistibile.
Po, insieme ai Cinque Cicloni, dopo un periodo di pace deve fronteggiare un nuovo temibile nemico, ovvero il pavone Shen che forte di un’arma agli altri sconosciuta riesce ad… leggi tutto
Un panda bulimico, originario di Brescia ma adottato da una volatile cinese, è predestinato non si sa perché a salvare la nazione più popolosa della terra. Alla volta della città di Gongmen cercherà il temibile Shen (un pavone riottoso che ha inventato una bomba atomica primordiale), accompagnato da una tigre (nonostante la voce non una “tigre del materasso”), dalla moglie del serpente… leggi tutto
Salve a tutti!So di star snobbando un po' FilmTv, e per questo vi chiedo scusa XD Comunque sia oggi, dopo aver eliminato la mia Top dei Sequel Comedy, oggi ci sarà un qualcosa di dimensioni assolutamente…
Raro ma possibile. Trovare nella storia del cinema un seguito migliore del film originale non è un'utopia. La playlist è aperta a tutti. Datemi una mano a trovare i sequel migliori del primo capitolo!
Il fascino della Cina colpisce ancora nel concitato sequel di Kung Fu Panda, che vede il passaggio di consegne da Mark Osborne alla regista esordiente Jennifer Yuh. La sceneggiatura di John Stevenson (con il contributo dei due autori del prototipo, Johnatan Aibel e Glenn Berger) mette in maggiore risalto la ricerca, da parte di Po, della pace interiore…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Uno dei più alti picchi della Dreamworks.
commento di FiestaRispetto al primo capitolo di certo si ride meno, ma complessivamente il risultato eguaglia il modello.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoStoria molto più seria del precedente. Le scenette ironiche spesso stridono col clima eccessivamente drammatico. Meno spazio alle caratterizzazioni dei personaggi, così coinvolgenti nel primo film.
commento di bebabi34Molto molto carino questo seconda capitolo. Inanzitutto soprendere per la regia al femminile che ne migliora l'aspetto. Poi risulta molto divertente, pieno di ritmo e una grande colonna sonora di Hans Zimmer
commento di XANDERVoto al Film : 5 Ottimo il pavone villain.Ma è l'unica novità rispetto all'originale.Ripetita non iuvant.
commento di ripley77Divertente, un po' frenetico. La scena del dragone cinese è da manuale!
commento di Totororesurrection