Espandi menu
cerca

Trama

Un'inesorabile peregrinazione in un'archeologia mentale e visionaria. Non incontri reali, ma iridescenze fantasmatiche, adescamenti in un gioco di riflessi.

Note

Dice l'autore: «Civitella San Paolo, emblema di uno spaesamento nell'atrove, dell'estraneità e del non ritorno. Dove le opere non trovano più alcuna ragione di compimento nella necessità, nella volontà e nelle forme, dove i giorni non rispondono più ad attese o impegni e hanno abdicato alla loro funzione di scandire il tempo secondo le naturali sequenze del vivere umano». Questo film è sperimentazione allo stato puro., da parte di uno tra i punti di riferimento del genere nostrano. Di qualità, si intende.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

Maurizio_Brancaleoni di Maurizio_Brancaleoni
7 stelle

Visto parzialmente ieri sera; scrivo le mie impressioni. Inizia benissimo e prosegue dignitosamente per diventare infine un tantino lento e pretestuoso. Dispiace, perché gli elementi per fare un ottimo film sperimentale c'erano (quasi) tutti. Affascinanti e potenti alcune immagini (la donna in rosso sul letto di seta rossa; l'uomo seduto sul letto), involontariamente ridicole altre (il… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

Maurizio_Brancaleoni di Maurizio_Brancaleoni
7 stelle

Visto parzialmente ieri sera; scrivo le mie impressioni. Inizia benissimo e prosegue dignitosamente per diventare infine un tantino lento e pretestuoso. Dispiace, perché gli elementi per fare un ottimo film sperimentale c'erano (quasi) tutti. Affascinanti e potenti alcune immagini (la donna in rosso sul letto di seta rossa; l'uomo seduto sul letto), involontariamente ridicole altre (il…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito