Myung-woo Go (Jang Hyuk) è un insegnante di fisica in un liceo femminile cui accade uno sgradevole incidente: viene infatti arrestato per sbaglio mentre cerca di bloccare l'autore di uno scippo. La poliziotta che lo ha arrestato, Kyung-jin Yeo (Jun Ji-hyun), è rude e testarda e non dà tregua al povero professore finchè l'evidenza dei fatti non lo scagiona. Ma, paradossalmente, la loro conoscenza avvenuta in circostanze tanto bizzarre, si trasforma pian piano e i due, innamorati persi, vanno a vivere assieme. Il loro amore è un vero idillio, anche se Myung-woo Go è costantemente preoccupato per Kyung-jin Yeo, la cui irruenza e sbadataggine la mettono spesso in situazioni pericolose. Quando lei manca un appuntamento perché impegnata ad inseguire un sospetto, lui decide di raggiungerla, ma viene accidentalmente colpito da un proiettile...
Note
Strano, e solamente in apparenza sgangherato, connubio fra esilarante commedia romantica e straziante melò soprannaturale. Campione di incassi nel 2004 in Corea del Sud, è il prequel non ufficiale dell'ottimo _My Sassy Girl_.
Prima parte degna di un fumetto manga, ma adrenalinica e divertente. Finale inutilmente stucchevole, dilatato in un'ossessiva e insostenibile imitazione dell'epilogo di Ghost.
Favoletta melò-demenziale tutto sommato gradevole, anche se piuttosto fuori dagli schemi a cui noi in occidente siamo abituati. Mi hanno infastidito un po' le riprese "a girotondo" e i tempi delle scene troppo dilatati. Notevole l'avvenenza della protagonista. Voto 6+
In un film puoi infrangere tutte le regole, tranne quelle che ti sei dato tu. Vi immaginate Bud Spencer che si prende cura di Terence Hill, malato di tumore? Dubito che riuscirebbe a commuovervi. Strano, molto strano. Voto: Boh!
Come il vento sospirante la notte così verso te il mio desiderio imperversa ed ogni nostalgia si è svegliata - o tu, che mi hai fatto ammalare, che cosa sai di me! Piano spengo la mia tardiva luce, per vegliare su ore febbrili, e la notte ha la tua immagine, ed il vento, che parla d'amore, ha il tuo indimenticabile riso. ("Come il vento sospirante" - Hermann Hesse). Windstruck… leggi tutto
Kyung-jin è una poliziotta, Myung-woo un professore di liceo, i due si incontrano mentre lui tenta di sventare uno scippo, viene scambiato per un delinquente e arrestato. Dopo varie situazioni esilaranti arriva anche l'amore, Myung-woo preoccupato per il lavoro di lei e perchè si caccia sempre in situazioni pericolose la segue negli interventi, e durante un inseguimento viene… leggi tutto
Indubbiamente il film più femminista sessista che abbia mai visto. Una donna che combatte con 4 uomini e li batte facilmente in un attimo e li umilia in pubblico calpestando la testa del più duro che dice"papà aiuto"e subito cambia scena. Un attimo dopo lei sequestra un civile ammanettandolo e non appena chiede di lasciarlo andare lo schiaffeggia...sempre tutto regolare, certo, una donna può… leggi tutto
Una volta ho letto in un manuale di sceneggiatura che "in un film puoi infrangere tutte le regole, tranne quelle che ti sei dato tu". All'epoca mi parve la classica frase figa che gli autori americani scrivono per farsi citare nelle raccolte di aforismi, invece la visione di "Windstruck" me ne ha svelato il significato profondo, perché il film ha proprio questa unica, imperdonabile…
A volte ritornano, pare. Dopo la pubblicazione dell'originaria lista dei "20 (E PASSA) BEI FILM MISCONOSCIUTI" (ormai tipo più di 80!), m'è balenata alla mente l'idea, ammetto derivativa, di…
L'importanza della colonna sonora si rivela spesso fondamentale nel contribuire al successo di un film. In particolare per il genere thriller e horror. Ne sa qualcosa Dario Argento, tra i primi -in Italia ma non solo-…
Indubbiamente il film più femminista sessista che abbia mai visto. Una donna che combatte con 4 uomini e li batte facilmente in un attimo e li umilia in pubblico calpestando la testa del più duro che dice"papà aiuto"e subito cambia scena. Un attimo dopo lei sequestra un civile ammanettandolo e non appena chiede di lasciarlo andare lo schiaffeggia...sempre tutto regolare, certo, una donna può…
Ho appena visto Windstruck e sono rimasto affascinato ancora una volta, dalla freschezza e dalla libertà espressiva di certe recenti produzioni sud-coreane. Colgo l'occasione per appellarmi alle vostre…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Prima parte degna di un fumetto manga, ma adrenalinica e divertente. Finale inutilmente stucchevole, dilatato in un'ossessiva e insostenibile imitazione dell'epilogo di Ghost.
commento di leoposnerFavoletta melò-demenziale tutto sommato gradevole, anche se piuttosto fuori dagli schemi a cui noi in occidente siamo abituati. Mi hanno infastidito un po' le riprese "a girotondo" e i tempi delle scene troppo dilatati. Notevole l'avvenenza della protagonista. Voto 6+
commento di ssiboniFilm per bambini. Inguardabile.
commento di paoscaIn un film puoi infrangere tutte le regole, tranne quelle che ti sei dato tu. Vi immaginate Bud Spencer che si prende cura di Terence Hill, malato di tumore? Dubito che riuscirebbe a commuovervi. Strano, molto strano. Voto: Boh!
leggi la recensione completa di andenko