Emma (Natalie Portman) e Adam (Ashton Kutcher) sono due amici di lunga data che si incontrano sporadicamente qua e là. Un giorno Adam scopre che la sua ex è adesso fidanzata con suo padre. La cosa lo sconvolge, così si ubriaca e finisce a casa di Emma, dove la mattina dopo, al risveglio i due fanno sesso. Ci prendono gusto e ne nasce una piuttosto frenetica relazione "fisica", dove i sentimenti devono essere chiaramente tenuti alla larga, per reciproco accordo.
Note
Il ritorno di Ivan Reitman è all’insegna dell’autoironia: non solo firma una commedia piacevolmente priva di qualunque ambizione, ma ci mette pure il dato autobiografico, visto che il protagonista è uno sceneggiatore in erba e figlio di una star (un grande Kevin Kline) da cui non vuole essere raccomandato. Ne esce una romcom che scansa il romanticismo come la peste, flirta col demenziale e mette in scena banalità con un ammirevole gusto per il bizzarro, trasformando un eterogeneo gruppo di attori nell’ennesima banda di “cazzari” di cui Reitman Sr. è maestro indiscusso.
Fino al minuto 61 sembra quasi d'essere in qualcosa abbastanza vicino ad "American Pie" (ma di una lagnosità insopportabile ...) poi diventa leggermente interessante anche se lo stesso non mi ha per nulla convinto.A mia Moglie è piaciuto.voto.5.
Commedia standard e prevedibile comme gran parte dei film americani di questo genere.La Portman e' brava ma Kutcher per quanto si sforzi non riesce a risultare simpatico.
Ashton Kutcher è un indicatore di contaminazione fecale. La sua presenza, indigeribile e stentatamente, dolorosamente, espellibile, in una qualsiasi produzione (cinematografica e non), segnala, palesemente ed in maniera precisa ed ormai codificata, un film ad alto tasso d’invedibilità, d’intossicazione, d’intorpidimento mentale. Le tre I. In sostanza si è… leggi tutto
La solita commedia romantica americana che si riesce a tollerare di vedere una sola volta. Ispirazione ed originalità zero, ma tanta paradossalità che pur mirando ad imbastire una trama divertente, ma non frivola - e quindi con qualche spunto più serio - dà invece l'impressione di rimanere comunque bloccata in quel suo irritante clima farsesco. Il… leggi tutto
Ma insomma! Dove sta scritto che un’opera cinematografica per avere un suo senso debba necessariamente superare i confini della prevedibilità? Esistono film che personalmente ascrivo alla categoria degli svuotapensieri: commediole innocenti, allegre, senza troppe pretese, recitate con il giusto mestiere e capaci di offrirti un po’ di sano alleggerimento dai canonici affanni… leggi tutto
Ma insomma! Dove sta scritto che un’opera cinematografica per avere un suo senso debba necessariamente superare i confini della prevedibilità? Esistono film che personalmente ascrivo alla categoria degli svuotapensieri: commediole innocenti, allegre, senza troppe pretese, recitate con il giusto mestiere e capaci di offrirti un po’ di sano alleggerimento dai canonici affanni…
Da un po' di tempo le commedie giovanili americane ci presentano frequenti casi di ragazzi refrattari ai seri legami, che vedono il sesso come solo puro divertimento. Anche questo film ci presenta diversi personaggi, specialmente femminili, che ragionano così. Salvo poi, negli sviluppi della storia, innamorarsi veramente e formare una coppia seria. La trama è abbastanza…
Film molto ma molto banale.
I protagonisti si trovano a far sesso, ci prendono gusto e continuano fino a quando uno dei due inzia a provare dei sentimenti e dopo diversi tira e molla finalmente capiscono di essersi innamorati.
Originalità, dove?
Piccola commedia adatta ad un pubblico poco esigente e senza pretese che non ricerca trame interessanti.
Ho trovato questo film davvero privo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Storia d'amore... al contrario. Non si sa più cosa inventarsi con le rom-com, anche se in verità qui di "rom" c'è poco.
commento di moviemanFino al minuto 61 sembra quasi d'essere in qualcosa abbastanza vicino ad "American Pie" (ma di una lagnosità insopportabile ...) poi diventa leggermente interessante anche se lo stesso non mi ha per nulla convinto.A mia Moglie è piaciuto.voto.5.
commento di chribio1Una bella coppia di protagonisti
leggi la recensione completa di Lellina656/7 voto
commento di paolofefeCommedia standard e prevedibile comme gran parte dei film americani di questo genere.La Portman e' brava ma Kutcher per quanto si sforzi non riesce a risultare simpatico.
commento di Quentin99Quando durante il film non guardi mai l'orologio…è un grand movie!!
commento di Grand Carousel