In una angosciante e squallida notte piena di nebbia di Leningrado, parte un viaggio allucinato e minaccioso verso il museo Boijmans di Rotterdam, dove riflettere filosoficamente sui dipinti di alcuni dei più grandi maestri dell'arte: Vincent van Gogh, Schelfhout, Bruegel, Leickert, Saenredam, Seghers.
"Elegia di un viaggio" di Aleksandr Sokurov è un film carico di laica spiritualità, sull'arte che contempla la vita e sulla vita completata magnificamente dall'arte, pieno d'amore per la bellezza e affatto privo di una sofferta elaborazione per la sua perenne offesa. Ogni spazio può essere il mondo e ogni tempo è partecipe della storia che scorre, basta saperli… leggi tutto
Un viaggio. La vita è un viaggio ma lo è anche il pensiero, un viaggio è pure la poesia. Sokurov si incentra e si concentra sulla concezione di esistenza intesa come continuo movimento, movimento alla ricerca di se stessi, alla ricerca di un significato delle cose, alla ricerca di tante risposte che mai si avranno. Esistenzialismo che scruta ed indaga in profondità, che cerca il significato… leggi tutto
"Elegia di un viaggio" di Aleksandr Sokurov è un film carico di laica spiritualità, sull'arte che contempla la vita e sulla vita completata magnificamente dall'arte, pieno d'amore per la bellezza e affatto privo di una sofferta elaborazione per la sua perenne offesa. Ogni spazio può essere il mondo e ogni tempo è partecipe della storia che scorre, basta saperli…
Un viaggio. La vita è un viaggio ma lo è anche il pensiero, un viaggio è pure la poesia. Sokurov si incentra e si concentra sulla concezione di esistenza intesa come continuo movimento, movimento alla ricerca di se stessi, alla ricerca di un significato delle cose, alla ricerca di tante risposte che mai si avranno. Esistenzialismo che scruta ed indaga in profondità, che cerca il significato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un altro meditativo viaggio nello spirito di Sokurov. 8
commento di kotrabVoto 4. [08.06.2013]
commento di PP