Trama
Fine Ottocento. Un avvocato di Lubiana trentottenne decide di staccare dal tran-tran della vita cittadina con una vacanza in campagna, nel suo paese natale. Reinseritosi bene nella vita del villaggio, conosce una ragazza contadina molto più giovane di lui e tra i due non tarda a nascere un sentimento. Per entrambi è il primo vero amore e vivono un breve idillio. Vinte le perplessità a causa dell'età e del cambio di vita che il matrimonio con la ragazza richiederebbe, col consenso dei genitori di lei, lascia la sua professione di legale e compra una fattoria in paese per stabilirvisi. Si propone quindi alla ragazza, la quale è così timida e umile che neppure ci sperava. Siamo però in autunno e i fiori che sbocciano in questa stagione hanno vita breve.
Recensioni
Oh che bello questo film! A ragione viene considerato uno dei migliori esempi di cinema sloveno. La narrazione tranquilla e introspettiva ci mette dentro un piacevole stato s'animo e ci regala una serie di interessanti ritratti umani, a cominciare naturalmente dalla coppia di protagonisti. Ma buona è anche la definizione dei personaggi collaterali tra gli abitanti del villaggio. Molto… leggi tutto
1 recensioni positive
Oh che bello questo film! A ragione viene considerato uno dei migliori esempi di cinema sloveno. La narrazione tranquilla e introspettiva ci mette dentro un piacevole stato s'animo e ci regala una serie di interessanti ritratti umani, a cominciare naturalmente dalla coppia di protagonisti. Ma buona è anche la definizione dei personaggi collaterali tra gli abitanti del villaggio. Molto…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.