Le parate, le esercitazioni militari, le cerimonie di congedo sono radicate in un sentimento di ineffabilità. Su questo sfondo, una coppia vive su una montagna brulla.
Note
Seconda prova di Damianos, che prosegue un viaggio a ritroso verso un temperamento autenticamente greco. All'epoca ricevette reazioni contrastanti.
Sergente dell'esercito greco ai tempi della dittatura dei Colonnelli si innamora, ricambiato, di una esuberante e graziosa prostituta protetta da un irsuto e umbratile uomo di mezza età che vive ancora con la madre , finendo per sposarla. Quando questi viene congedato, mancando dei mezzi di sussistenza, la ragazza ritorna a fare la vita. Inutile e beffardamente drammatico l'ultimo tentativo di… leggi tutto
tra parate militari,amore fra una coppia,invece si respira un'aria si' triste ma anche,pur con una storia dai tratti anche drammatici resta impressa nello spettatore anche per la bravura degli attori e la bellezza dell'attrice principale.voto.8. leggi tutto
Sergente dell'esercito greco ai tempi della dittatura dei Colonnelli si innamora, ricambiato, di una esuberante e graziosa prostituta protetta da un irsuto e umbratile uomo di mezza età che vive ancora con la madre , finendo per sposarla. Quando questi viene congedato, mancando dei mezzi di sussistenza, la ragazza ritorna a fare la vita. Inutile e beffardamente drammatico l'ultimo tentativo di…
siamo nella grecia rurale o forse più che altro sub-urbana. tristi e squallidi accampamenti umani di case buttate a caso nella terra brulla. nei pressi una caserma. evdokia sta con giorgos, ma quando una sera al bar vede il sergente baskos, perde subito la testa. giorgos è un sottomesso che dopo essere stato cacciato dai carabinieri si fa mantenere da evdokia che fa la prostituta. da solo…
tra parate militari,amore fra una coppia,invece si respira un'aria si' triste ma anche,pur con una storia dai tratti anche drammatici resta impressa nello spettatore anche per la bravura degli attori e la bellezza dell'attrice principale.voto.8.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.