Salazar, a capo di un influente cartello di narcotraffico a Tijuana, è malato e sta per morire. Il suo probabile successore è l'instabile e violento Pelon, che dà vita a un'accesa lotta interna per ottenere il potere. Quando quest'ultimo non segue il consiglio di Salazar e tenta di fare affari con un gruppo di terroristi afghani - dando loro accesso allo spaccio negli Stati Uniti in cambio di eroina -, il governo statunitense arruola segretamente l'infallibile sicario Mark Shields per eliminarlo...
Note
Un cast importante - tra cui Andy Garcia, Ray Lotta e il prezzemolino Danny Trejo - non basta per dare a quest'action thriller piuttosto classico (bizzarra coproduzione Messico/Usa) la proverbiale marcia in più.
Più che costruire un film James Cotten sembra solo scimmiottare il genere noir a cui aspira inutilmente.Il suo film si rivela fatalmente un involucro(neanche tanto attraente) con il nulla dentro,un vuoto pneumatico in cui viene inserito un cast di discreto richiamo ma che qui è al minimo sindacale di espressioni facciali e di recitazione in genere.Quella che all'inizio sembra… leggi tutto
un grande cast per un piccolo film.gli enormi buchi della sceneggiatura rendono la visione della pellicola contorta ed a tratti incomprensibile.poco originale,improbabile ,ma riesce a cogliere momenti di lirismo,la facce sono quelle giuste e l'ambientazione è fascinosa.bella la trovata finale.danny trejo incomincia a rendersi insopportabile incastrato nel solito e stantio ruolo. leggi tutto
un grande cast per un piccolo film.gli enormi buchi della sceneggiatura rendono la visione della pellicola contorta ed a tratti incomprensibile.poco originale,improbabile ,ma riesce a cogliere momenti di lirismo,la facce sono quelle giuste e l'ambientazione è fascinosa.bella la trovata finale.danny trejo incomincia a rendersi insopportabile incastrato nel solito e stantio ruolo.
VOTO : 5++.
Thriller alquanto spuntato che mette parecchia carne al fuoco, prendendo spunti qua e là all’interno del genere, ma mancano alcune cose per permettergli di farsi notare in un ambito dove la concorrenza è sempre molto ampia.
Tijuana, Salazar (Andy Garcia) è un boss gravemente malato, e Pelon lo sostituisce nella gestione degli affari.
Nella cittadina…
Più che costruire un film James Cotten sembra solo scimmiottare il genere noir a cui aspira inutilmente.Il suo film si rivela fatalmente un involucro(neanche tanto attraente) con il nulla dentro,un vuoto pneumatico in cui viene inserito un cast di discreto richiamo ma che qui è al minimo sindacale di espressioni facciali e di recitazione in genere.Quella che all'inizio sembra…
"Dedicato a Tijuana. Con amore e rispetto." Parole che suonano un pò anomale se vengono inserite alla fine di un action movie che tutto fa fuorchè celebrare la città ed il Messico in generale. Il film di Cotten racconta la solita storia di frontiera caratterizzata da gangsters, boss della droga, sicari vari e servizi segreti dalla dubbia integrità. Giochi di potere e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.