Regia di Don Hall, Stephen J. Anderson vedi scheda film
Un film breve breve (siamo sui 60' totali contando anche i titoli!) per le nuove avventure dell'orsetto più famoso tra i bambini di tutto il mondo, Winnie the Pooh: c'è bisogno di miele e lo si va a cercare, si incontrano i propri vecchi amici e li si aiuta (questa volta c'è una coda da ritrovare!), ci si diverte e si vivono emozioni senza esagerare, adatte al pubblico dei più piccoli ma forse meno ai loro genitori (si parla anche molto lentamente per farsi ben comprendere da tutti).
Stephen J. Anderson e Don Hall (al lavoro in vari ruoli in "Spirit", "I Robinson" e "Le follie dell'imperatore) dirigono un film che non si discosta dalla tradizione dei personaggi ormai storici di Milne, con tante canzoni, un po' di giochi grafici con l'origine letteraria di Winnie e tanti buoni sentimenti.
Molto zucchero e poca sostanza, ma il pubblico a cui questo film è destinato pretende proprio questo: i bambini spettatori escono felici dalla proiezione.
Curiosità: la versione originale del film ha il tocco in più della presenza di Zooey Deschanel nella colonna sonora, interprete di numerosi brani e di uno nel finale, sui titoli di chiusura, che è rimasta - per fortuna! - in inglese anche nella versione approdata in Italia!
(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/03/winnie-pooh-2011-di-stephen-j-anderson.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta