Trama
Tre nuove avventure per l'orsetto Winnie the Pooh e i suoi amici di sempre.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Don Hall, Stephen J. Anderson
Vedi cast completoTre nuove avventure per l'orsetto Winnie the Pooh e i suoi amici di sempre.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
L'animazione tradizionale meritava un congedo ben diverso da Mucche alla riscossa. E questo Winnie the Pooh assolve splendidamente alla funzione, risultando uno dei classici più belli del canone Disney, persino superiore al film antologico del 1977. Il modesto successo al botteghino del pur meraviglioso La principessa e il ranocchio aveva fatto capire anche al… leggi tutto
Qua la critica mi ha fregato, nel senso che era parecchio contenta di questo film, e mi aspettavo chissà cosa. Anche il pubblico aveva manifestato un gradimento inconsueto. Invece o ho sbagliato film, o siamo nel Winnie Pooh classico. Ci sono molte soluzioni grafiche belle, e anche invenzioni simpatiche, durante la storia, ma rimane un film esclusivamente per bambini, forse neanche per quelli… leggi tutto
Un film breve breve (siamo sui 60' totali contando anche i titoli!) per le nuove avventure dell'orsetto più famoso tra i bambini di tutto il mondo, Winnie the Pooh: c'è bisogno di miele e lo si va a cercare, si incontrano i propri vecchi amici e li si aiuta (questa volta c'è una coda da ritrovare!), ci si diverte e si vivono emozioni senza esagerare, adatte al pubblico dei più piccoli ma… leggi tutto
Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios 1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…
leggi tuttoA distanza di ormai un anno, ovvero da quando cominciai a (ri)recuperare i classici Disney a partire da "Il re leone" e "Atlantis" su Disney+, la mia maratona disneyana si è conclusa più concretamente e…
leggi tuttoL'animazione tradizionale meritava un congedo ben diverso da Mucche alla riscossa. E questo Winnie the Pooh assolve splendidamente alla funzione, risultando uno dei classici più belli del canone Disney, persino superiore al film antologico del 1977. Il modesto successo al botteghino del pur meraviglioso La principessa e il ranocchio aveva fatto capire anche al…
leggi tuttoUn film breve breve (siamo sui 60' totali contando anche i titoli!) per le nuove avventure dell'orsetto più famoso tra i bambini di tutto il mondo, Winnie the Pooh: c'è bisogno di miele e lo si va a cercare, si incontrano i propri vecchi amici e li si aiuta (questa volta c'è una coda da ritrovare!), ci si diverte e si vivono emozioni senza esagerare, adatte al pubblico dei più piccoli ma…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Il 51° classico Disney, oltre a rappresentare il commosso congedo dall'animazione tradizionale, è un autentico gioiello che meriterebbe di essere riscoperto, con sequenze musicali deliranti e folli ed un umorismo geniale filologicamente coerente con l'universo infantile di Alan Milne. Imperdibile.
leggi la recensione completa di Alvy