Trama
Danny (Adam Sandler) è un chirurgo plastico di successo che fa finta di essere infelice con la moglie per sedurre le donne. Quando incontra Palmer (Brooklyn Decker) crede di aver trovato la donna della sua vita ed evita di usare con lei il solito metodo. La ragazza però scopre la fede(finta) che usava allo scopo e lui, per non raccontarle la verità, le dice di essere sul punto di divorziare. Lei a quel punto vuole conoscere la donna con cui sarebbe sposato e lui chiede così a Katherine (Jennifer Aniston), con cui lavora, di fingere di essere sua moglie. Ma la catena di bugie sembra inarrestabile ed è destinata a produrre grossi cambiamenti.
Note
il film ha diversi problemi, a partire da una regia cinepanettonesca (ogniqualvolta le fanciulle esibiscono un bikini parte la hit musicale) e uno script che oscilla tra il mediocre e il volgare, in cui Aniston e Sandler sguazzano nei rispettivi cliché. Nicole Kidman si esibisce in una demenziale hula nelle sue native Hawaii, ironizza esplicitamente sui suoi pesanti ritocchi chirurgici e si trova perfettamente a suo agio nel ruolo della bastarda:la cosa inquietante è che vederla sculettare in gonna di paglia nel mezzo di questa farsa non è affatto straniante.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Commedia sentimentale leggera leggera, che fa l'occhiolino al sofisticato, ma preferisce la via della comicità grossolana alla Sandler, ben bilanciata da una Aniston più morbida. Il ritmo a volte scade, non c'è profondità, ma lo svago rimane e le situazioni divertenti non mancano.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliMolto carino. Mi ha fatto ridere per certe situazioni, altre sono troppo banali e stupide, ma ci sono bei momenti.
commento di sillabaCommedia divertente e romantica sul filone delle bugie a catena. Come sempre costruita su misura di Sandler, riesce a distinguersi per sceneggiatura e dialoghi migliori del solito, ma la sostanza è già vista e senza sorprese.
commento di iPl4y