Julia, una donna affetta da una malattia che la porta a perdere progressivamente la vista, trova Sara, la sorella gemella, a sua volta malata e già cieca, morta impiccata nella cantina della sua casa. Potrebbe sembrare un suicidio, ma Julia pensa possa invece trattarsi di un omicidio e decide pertanto di indagare in proprio, entrando in un mondo oscuro che sembra nascondere una misteriosa presenza. Mentre Julia comincia a scoprire una terribile verità sulla morte della sorella, la sua vista va peggiorando. E le cose si complicano.
Note
Il tema dello sguardo si dimostra una foglia di fico per un film dalla sceneggiatura colma di falle. Chi è un minimo scafato indovina più o meno tutto abbastanza presto, mentre non si capisce come la polizia possa pensare che il marito di Julia fosse l’accompagnatore di Sara al ristorante, ipotesi facilmente smontabile dal cameriere. Lasciando perdere i clamorosi singhiozzi narrativi, è indubbia l’abilità di Morales nel costruire la tensione. Bella l’idea di non inquadrare certe facce e notevole la sequenza illuminata solo dai flash.
Un thriller-horror molto convincente. Una donna diventa cieca, la sua gemella dopo poco ha la stessa malattia. Inquietante, coninvolgente, drammatico. Da vedere voto 7
Una sceneggiatura che fa acqua (e buchi, belli grossi) da tutte le parti non riesce a costruire che una storia banale e scontata, sfruttando i soliti temi della cecità e delle gemelle unite anche a distanza. Evitabilissimo.
Discreto thriller sensoriale di matrice iberica, "Con gli occhi dell'assassino" è un dignitosissimo film di genere che conquista nonostante un intreccio piuttosto prevedibile. Giocato quasi interamente sulle percezioni di una protagonista affetta da una malattia che la porterà presto alla cecità, il film del talentuoso Guillem Morales non è tanto interessato all'indagine privata che la… leggi tutto
Con gli occhi dell’assassino Spagna 2010 la trama: Julia Levin, la protagonista del film, ha un dubbio sulla strana e misteriosa morte della sorella gemella Sara, non è convinta della versione ufficiale degli inquirenti, il suicidio, la ragazza conoscendo a fondo la sorella e la sua psicologia, crede in cuor suo in un omicidio. Con l’intenzione di scoprire la… leggi tutto
Sebbene il mio genere preferito sia l' azione, mi piacciono un sacco i gialli dove c'è un mistero che si dipana indizio dopo indizio. Questo thriller spagnolo presentato da Del Toro mi aveva fatto ben sperare nella prima parte e mi ero appassionato parecchio. Nella seconda però è veramente deludente: l' intreccio è banalissimo, il ritmo inesorabilmente lento, il colpo… leggi tutto
Con gli occhi dell’assassino Spagna 2010 la trama: Julia Levin, la protagonista del film, ha un dubbio sulla strana e misteriosa morte della sorella gemella Sara, non è convinta della versione ufficiale degli inquirenti, il suicidio, la ragazza conoscendo a fondo la sorella e la sua psicologia, crede in cuor suo in un omicidio. Con l’intenzione di scoprire la…
Un film che "ti prende" fin dalle prime battute. Si parla di persone non vedenti che uno psicopatico vuole uccidere. Un film spagnolo ad alta tensione che non ti lascia riprendere fiato un attimo. Due gemelle; una delle due viene trovata impiccata, Sara perdera' anche lei la vista e verra' ricoverata per un trapianto. Non posso dire di piu' perche' toglierei il gusto della…
Dopo la morte di Sarah (suicidio, ricatto o gioco erotico?) la sorella Julia comincia a percepire la presenza di un uomo. Chi è? Forse il compagno di Sarah del quale parlano le sue amiche? A quel punto Julia comincia a ripercorrere gli ultimi movimenti della sorella. Ma perché nessuno, in realtà, si ricorda di quella persona che l'accompagnava? Quale mistero nasconde il…
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
La Spagna negli ultimi anni sta producendo film sempre più curati e soprattutto nel cinema Horror sta compiendo risultati sorprendenti.
Questi in assoluto (negli ultimi dieci anni) i più belli, a mio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Una cagata pazzesca
commento di Levis2004Una cavolata di film 4
commento di eros7378Belen Rueda splendida in questo ottimo thriller, film da vedere.
leggi la recensione completa di claudio1959Un thriller-horror molto convincente. Una donna diventa cieca, la sua gemella dopo poco ha la stessa malattia. Inquietante, coninvolgente, drammatico. Da vedere voto 7
leggi la recensione completa di filmistaQuale mistero nasconde la morte di una ragazza cieca?
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Una sceneggiatura che fa acqua (e buchi, belli grossi) da tutte le parti non riesce a costruire che una storia banale e scontata, sfruttando i soliti temi della cecità e delle gemelle unite anche a distanza. Evitabilissimo.
commento di OssStupendo e decisamente inquietante…era da un bel pò che non sobbalzavo sulla poltrona…molto meglio di tanti stupidi horror degli ultimi tempi.
commento di ROBERTO800Interminabile abominio, sconclusionato, improponibile, ridicolo. Unica (magra) consolazione: Dario Argento riesce a fare di peggio.
commento di Tex Murphy