Una coppia di coniugi divorziati, per non turbare la madre di lui - sofferente di cuore - mette in scena davanti alla donna una continua pantomima in cui i due fingono di essere ancora felicemente sposati. Intanto due amici, appassionati dei Beatles, trascurano le loro relazioni coniugali per dare sfogo alla loro grande passione: suonare le canzoni dei Beatles.
Note
Questa lotta senza quartiere tra “manipolazione” femminile ed “elasticità” maschile si avvale di un copione che somiglia più a Corbucci o Salce che a Zelig e vede al lavoro un pacchetto di mischia di buoni attori (il loro zenith: la lettera che scrivono insieme Ficarra & Picone. )
a me ha divertito parecchio, l'ho trovato superiore al primo ( maschi vs femmine)…divertenti tutte le situazioni che si creano…veramente carino…superiore nettamente anche ad "ex" che se non sbaglio è dello stesso regista…
Ma quanto si ride con quest’ultimo film di Fausto Brizzi. Non ne avete idea. Credete che sia esagerato sostenere che nel 2011 un film giocato sulla dicotomia “Venere/Marte” (si, perché “Marte/Venere” era stato già trattato nel capitolo precedente… sorge una domanda: il regista ha mai sentito parlare di una delle regole base della matematica?… leggi tutto
Togliamoci la veste di esperti di cinema e guardiamo 'sto filmetto per quel che è : un' analisi di situazioni della società odierna italiana, modest e leggera, senza ambizioni . La sceneggiatura è meno piatta di altri film del genere e vi sono momenti veramente divertenti ; Ficarra e Picone la fanno da mattatori e sono bravissimi nell'imitazione dei Beatles ; Bisio è nell'ormai… leggi tutto
Ma che film vanno a vedere al cinema le persone? non so...Comunque Femmine contro Maschi è anche meglio di Maschi contro Femmine...I più divertenti sono Ficarra e Picone naturalmente, seguiti da Bisio e Brilli e da Solfrizzi...l'unico punto dolente la Littizzetto, pessimo ruolo, pessima recitazione. leggi tutto
Spin off del primo “maschi contro femmine” infatti qui si ritrovano tutti i personaggi di “Maschi contro femmine”, insieme ad alcune new entry, che nel precedente erano personaggi di contorno. Si sviluppano tre storie dedicate al tema generale della ricerca dell'uomo ideale. Anna, alias Luciana Littizzetto, è un’androloga piemontese, colta, ama la musica…
Il nulla messo in scena. Spiace vedere Bisio e Pannofino calarsi le braghe per amore dei cachet. Non si può guardare.
Prendete il peggio degli attori attualmente in circolazione, TUTTO il peggio (Vaporidis, De Luigi, Littizzetto, Ruffini), aggiungete un paio di attori decenti, piazzateli tutti davanti a una telecamera con un copione tratto da una sceneggiatura senza capo né…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Commedia "sequel" o forse "spin off" di "Maschi contro femmine", non è all'altezza del precedente prodotto cinematografico
leggi la recensione completa di Furetto60Il nulla messo in scena, una vanzinata o poco più.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloDivertente.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutibanale la trama
commento di raimeaDopo aver letto la recensione di filmtv e quella degli utenti, ho deciso che mi affiderò per il futuro sempre e solo a queste ultime!!!
commento di adros70a me ha divertito parecchio, l'ho trovato superiore al primo ( maschi vs femmine)…divertenti tutte le situazioni che si creano…veramente carino…superiore nettamente anche ad "ex" che se non sbaglio è dello stesso regista…
commento di mozambicoFicarra e Picone sono il film. Più gradevole del primo episodio ma anche in questo caso si nota lo scarso livello delle attrici nostrane.
commento di negro