Checco è riuscito a ottenere un posto di lavoro a Milano ed è ora addetto alla sicurezza al Duomo. Sarà anche grazie a questo nuovo lavoro che, dopo una serie di equivoci, conconoscerà una donna che lo introdurrà nel mondo dell’Islam.
Note
Zalone è partito alla conquista dei botteghini italiani con la stessa prosopopea un po’ tamarra che contraddistingue il suo personaggio, pretendendo di far ridere semplicemente occupando lo schermo. Senza preoccuparsi di dare una forma compiuta a una serie di gag stantie (non mancano neppure le torte in faccia) e sciatte, appoggiate l’una all’altra con il flebile collante di una trama semiromantica e dell’ignoranza coatta e sgrammaticata del protagonista.
Decisamente meno frizzante e meno ispirato (e quindi meno divertente) di "Cado Dalle Nubi". Manca decisamente una sceneggiatura adeguata. Zalone fa il suo ma viene lasciato troppo solo a sè stesso, anche per i ruoli infelici assegnate a Papaleo e Solenghi. Qualche risata iniziale, ma soprattutto tanta noia.
Checco cambia abito ma non personaggio. Qui è tanto autenticamente idiota da far innamorare di se una bella araba in odore di terrorismo. Si ride poco anche se il prodotto resta abbastanza pacevole.
Secondo film per Checco Zalone. Sincermante molto meglio il primo, qui vengono riproposte alcune gag e alcune di queste non fanno molto ridere; la storia non è troppo interessante. Divertenti le canzoni scritte dal comico pugliese, ma nulla di più.
Divertente e volgare, tutto basato su Che ccozzalone, un insieme di gag + che un film.Da prendere per quello che è.Ma alcune trovate sono irresistibili.
Azzalone è un grande e riesce a rendere buono anche un film mediocre. Quando si parla di comicità, non si parla del film ma solo dell'interprete e la bontà del film è determinato esclusivamente dalla bravura del comico.
Uno dei film e dei personaggi più simpatici e divertenti di questa stagione cinematografica. Si ride e non tutto è volgare o maccheronico … e non è poco.
Un filmetto senza pretese, comunque si ride perchè Zalone è fortissimo e basta lui a tenere su il film, rendendolo un po' più simpatico e divertente dei classici orrendi filmacci di Natale italiani.
Non amo Checco Zalone e nemmeno il genere di film. L'ho però preferito a Siani per la storia meno scontata e un tantino più originale. Mi sono divertita.
Redigere un’opinione su un film di un artista proveniente dal mondo televisivo non è cosa alquanto facile soprattutto quando si entra in sala con mille interrogativi e pregiudizi su ciò che si sta vedendo. Il film di Zalone, pur non essendo un capolavoro assoluto, finisce con l’essere un buon prodotto di una nuova corrente della commedia italiana che nell’arco… leggi tutto
Pur essendo rimasto relativamente deluso da questo suo secondo,redditizio(e uso un sottile eufemismo) approdo al cinema ,continuo a pensare che per uscire dalle sabbie mobili cinepanettonare è necessario proseguire sulla strada intrapresa da Checco Zalone e da pochi altri in Italia che cercano di fare commedie finalmente con un capo e una coda e non solo squallide sequele di gags che… leggi tutto
Checco Zalone - Il ritorno. Personalmente ne facevo anche a meno ma chi sono io per mettere in discussione un film che ha incassato un qualcosa come 43 milioni e rotti di euro? Nessuno, solo uno a cui il film non è piaciuto un granché. Del resto non mi era piaciuto nemmeno il precedente "Cado dalle nubi" caratterizzato a mio avviso da una verve comica non troppo distante dal famoso… leggi tutto
Dopo avere visto il film C'è ancora domani di Paola Cortellesi al cinema verso la fine di novembre, nostro figlio ci ha detto che quel film rientrava… segue
Checco vorrebbe fare il carabiniere , ma riesce solo a diventare addetto alla sicurezza del duomo di Milano. Un gruppo di terroristi islamici ne vorrebbe approfittare ... Dopo il grande successo di " Cado dalle nubi " , l' estroso Checco Zalone ci riprova . Il suo secondo film è un gran bel mix di volgarità e di politicamente scorretto , che però , solo grazie alla sua…
Checco Zalone, da buona reincarnazione di quel vecchio compagno di classe buzzicone che probabilmente ognuno di noi ha incrociato sulla sua strada, riesce a strappare qualche sorriso, rari momenti esilarani (la festa pugliese di battesimo, ad esempio, con Capareza costretto a cantare le canzoni dei Ricchi e Poveri) e qualche inevitabile sbadiglio. Non si può pretendere che Zalone sia la…
Scavare il Pieno, Scolpire il Vuoto: il Biancore della Rena: Nitrato d'Argento, Polvere di Marmo: Dettagli e Venature: Homo Faber, Cantiere Aperto.
Cos'è una Cattedrale? Poggia, cresce, sostiene…
Ciao a tutti, seguo "Film TV" fin dalla sua nascita, ma purtroppo non sono più in possesso di alcune annate (2008-2009-2010-2011-2012) di questa rivista. Vorrei recuperarle, c'è qualche lettore che abbia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (25) vedi tutti
Una conferma per Checco Zalone ...
leggi la recensione completa di daniele64Risata da paresi. L'unico modo per divertirsi con con film per cerebrolesi, con battute e scenette da bambini delle 'alimentari'. Voto sotto zero.
commento di BradyEsilarante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDecisamente meno frizzante e meno ispirato (e quindi meno divertente) di "Cado Dalle Nubi". Manca decisamente una sceneggiatura adeguata. Zalone fa il suo ma viene lasciato troppo solo a sè stesso, anche per i ruoli infelici assegnate a Papaleo e Solenghi. Qualche risata iniziale, ma soprattutto tanta noia.
commento di silviodifedeChecco cambia abito ma non personaggio. Qui è tanto autenticamente idiota da far innamorare di se una bella araba in odore di terrorismo. Si ride poco anche se il prodotto resta abbastanza pacevole.
commento di michelNiente di che, da vedere una volta.
commento di near87Uno Zalone un po' sottotono in questo episodio, poche gag divertenti ed una storia scontata
commento di ControventoAnche questo, come Cado dalle Nubi non mi ha deluso, Checco è sempre simpatico come sempre.
commento di Lady1Secondo film per Checco Zalone. Sincermante molto meglio il primo, qui vengono riproposte alcune gag e alcune di queste non fanno molto ridere; la storia non è troppo interessante. Divertenti le canzoni scritte dal comico pugliese, ma nulla di più.
commento di ilconformistaZalone si muove bene,il fatto è che la sua comicità non riesce a coinvolgermi.voto 5 -
commento di wang yuVeramente brutto e poco divertente
commento di antonio de curtisChe bella giornata è un volgare e malsviluppato prodotto da quattro soldi, recitato da attori penosi.
commento di ARGOCINEMA98un film bellissimo che mi ha fatto piangere dalle risate veramente fantastico .Chi vuole ridere direi che ha decismente trovato il film giusto
commento di jammy1999Penoso. Uno dei film più brutti che abbia mai visto. Si salvano soltanto un paio di battute e la 'comparsata' di Caparezza.
commento di ardesiaDivertente e volgare, tutto basato su Che ccozzalone, un insieme di gag + che un film.Da prendere per quello che è.Ma alcune trovate sono irresistibili.
commento di sigourneyrulesTempo perso. Checco Zalone mi fa ridere, ma in TV.
commento di michemarDivertente, irriverente. intelligente campagna di promozione di questa pellicola.
commento di nicaAzzalone è un grande e riesce a rendere buono anche un film mediocre. Quando si parla di comicità, non si parla del film ma solo dell'interprete e la bontà del film è determinato esclusivamente dalla bravura del comico.
commento di enandrefilm simpaticissimo non capisco il mediocre di film tv
commento di danandre67Uno dei film e dei personaggi più simpatici e divertenti di questa stagione cinematografica. Si ride e non tutto è volgare o maccheronico … e non è poco.
commento di negroDURANTE IL PRIMO TEMPO MI SONO ADDORMENTATO IN SALA. C'ENTRERA' QUALCOSA IL FILM ?? MOLTO MEGLIO IL SECONDO TEMPO.
commento di ENRICO2Un filmetto senza pretese, comunque si ride perchè Zalone è fortissimo e basta lui a tenere su il film, rendendolo un po' più simpatico e divertente dei classici orrendi filmacci di Natale italiani.
commento di NCC1701Mi sono discretamente annoiato, il film si regge esclusivamente sulle gags di Checco, a volte mediocri. Filmetto discreto ma nulla più.
commento di moondance66Ho sprecato 8 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
commento di isaboNon amo Checco Zalone e nemmeno il genere di film. L'ho però preferito a Siani per la storia meno scontata e un tantino più originale. Mi sono divertita.
commento di Michaela