Trama
Mia è una bambina di dieci anni che vive sulla Cordillera, in America Latina e che ha un grande cruccio: suo padre è infatti dovuto partire per andare a lavorare lontano. Tormentata dalla tristezza a da un sogno premonitore, Mia decide infine di andarlo a cercare, affrontando un pericoloso e avventuroso viaggio nella foresta. Il padre lavora infatti per un'impresa che sta disboscando ampie porzioni di foreste per costruirvi poi un villaggio turistico.
Note
Se vari passaggi non risultassero derivativi di Miyazaki e la sceneggiatura fosse più organica e meno didascalica, saremmo di fronte a un piccolo capolavoro. Mià e il Migù rimane “solo” una piacevole sorpresa, cui auguriamo di cuore buona fortuna nella giungla delle uscite dicembrine.
Recensioni
Vincitore di vari premi e in particolare dell’Oscar europeo del cinema nella categoria animazione (dove ha scalzato il notevole The Secret of Kells), Mià e il Migù segna il ritorno di Jacques-Rémy Girerd che forse qualcuno ricorderà per La profezia delle ranocchie del 2003. Se allora si puntava al pubblico dei più piccoli, con un disegno molto semplice, qui l’impianto grafico è assai… leggi tutto
1 recensioni positive
Vincitore di vari premi e in particolare dell’Oscar europeo del cinema nella categoria animazione (dove ha scalzato il notevole The Secret of Kells), Mià e il Migù segna il ritorno di Jacques-Rémy Girerd che forse qualcuno ricorderà per La profezia delle ranocchie del 2003. Se allora si puntava al pubblico dei più piccoli, con un disegno molto semplice, qui l’impianto grafico è assai…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.