Espandi menu
cerca

Trama

Un nobile fa ritorno al suo castello insieme alla nuova moglie e trova ad accoglierlo alcune voci che dicono che egli era già tornato anzitempo in segreto e che avrebbe commesso diversi omicidi. 

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
4 stelle

La Morte nera (The Black Torment) è una produzione inglese del 1964 che cerca di inserirsi nella grande tradizione della Hammer, tra l’ambientazione simil-gotica e la storia “paurosa”. In realtà si tratta di uno pseudo-horror, che unisce suggestioni terrorifiche al manierismo dei film in costume e finanche a del vetusto cappa e spada. Protagonista è sir… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Efferati omicidi sconvolgono gli abitanti della tranquilla campagna inglese e tutte le prove conducono alla colpevolezza del ricco erede, vedovo di fresco e fresco di nuove nozze: errore, congiura o spietato assassino? Per avere la risposta basta godersi questo horror in costume dal sapore sentimentale, con qualche piacevole richiamo al genere cappa e spada, nel quale la regia cerca di insinuare… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

FedeErra di FedeErra
3 stelle

Parte subito in quarta, smanioso di esibire tutta l’artiglieria di un genere che in quegli anni stava cambiando pelle. Il film di Robert Hartford-Davis è invece un piccolo gotico fuori tempo massimo, dove tutto sa di già visto, senza innovazioni narrative e con una regia compilativa. Magioni, quadri, mogli defunte, musiche ingombranti e un duello finale che sembra inserito a…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
4 stelle

Tipica produzione britannica in costume anni 60' che cavalca l'onda dei gotici Hammeriani e Cormaniani, con uno script orrorifico che ben presto prende una piega gialla e thrilling con tanto di complotto familiare ai danni di un facoltoso nobile di campagna. Una certa cura estetica (scenografie, costumi, fotografia) e alcune atmosfere sinistre, non riescono a sopperire a una sceneggiatura…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
6 stelle

Efferati omicidi sconvolgono gli abitanti della tranquilla campagna inglese e tutte le prove conducono alla colpevolezza del ricco erede, vedovo di fresco e fresco di nuove nozze: errore, congiura o spietato assassino? Per avere la risposta basta godersi questo horror in costume dal sapore sentimentale, con qualche piacevole richiamo al genere cappa e spada, nel quale la regia cerca di insinuare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

M Valdemar di M Valdemar
4 stelle

La Morte nera (The Black Torment) è una produzione inglese del 1964 che cerca di inserirsi nella grande tradizione della Hammer, tra l’ambientazione simil-gotica e la storia “paurosa”. In realtà si tratta di uno pseudo-horror, che unisce suggestioni terrorifiche al manierismo dei film in costume e finanche a del vetusto cappa e spada. Protagonista è sir…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito