Nessuno è un giovane e abile pistolero, più pronto però alla beffa che all'uso delle armi. Il suo idolo è il leggendario Jack Beauregard. Quando Nessuno finalmente lo incontra fa di tutto per coinvolgerlo in un'esagerata impresa: distruggere il "Mucchio selvaggio", una banda di 150 pistoleros che terrorizza il Far West.
Note
Spaghetti-Western tutt'altro che trascurabile diretto in alcune parti da Sergio Leone (non accreditato). La riflessione su Peckinpah (il cui nome compare su una tomba) è evidente, il clima crepuscolare che accompagna la morte del mito western pure. Le parti alla "Trinità" oggi stonano un po'.
Seccato con E. B. Clucher che, per lui, ha ammazzato il western all'italiana con i due film di Trinità, che sono stati campioni d'incasso nei primi anni'70,, il regista Sergio Leone chiama proprio l'interprete del cowboy più sozzo d'Italia, Terence Hill, che come spalla ha un ottimo Henry Fonda, nel ruolo di un cowboy vecchia maniera.
Non perdonerò mai Ennio Morricone, per aver negato a questo film il fischio di Alessandroni.
Provate a riascoltare quella musica, immaginandolo al posto di quel ridicolo flauto.
Vabbè... Non tutte le ciambelle riescono col buco, e Morricone ne ha fatte tante, di ciambelle...
Film adatto a due categorie di spettatori: agli amanti dei western stile "Il Bello, Il Brutto e Il Cattivo" ed a quelli di "Trinità". Le due anime poetiche ed umoristiche infatti si fondono alla perfezione e ne fanno un lavoro che rimarrà nel tempo
Divertente, soprattutto perchè riesce a coniugare un'aria epica è western ad un'altras totalemente opposta, quasi a sfottò… gli attori sono bravi e l'atmosfera quasi malinconica… bello!
l mio nome è Nessuno - ovvero il western mitico e la sua decostruzione Nessuno, come Ulisse per Polifemo, "uno nessuno e centomila", eppure unico, il deus ex machina. Si aggira scanzonato per una frontiera immaginifica e mitica, senza tempo e senza spazio. O meglio, in un tempo ed in uno spazio delineati e delimitati dalle azioni stesse: è un giorno eterno quel 03 Giugno 1899, inizio estate… leggi tutto
hanno fatto ieri sera sul 9 con Terence hill fonda .Si un po' carino però lui sembra che per forza di dire Devo andare su tutti quei banditi !ci stanno le scene quando lui beve Ci sta l' invidioso che stringe
i denti. poi un'altra che fa che fa pipì non gli viene con luidavanti .e invece è quasi simpatico però è troppo lungo fino a… leggi tutto
Non si può nemmeno definire un trash, perchè i trash hanno un loro motivo di essere e pertanto una loro concretezza. Il regista Valerii, già collaborator di Sergio Leone (curò parzialmente la regia di "Per qualche dollaro in più"), ne cerca ispirazione nello stile ma ne vien fuori una brutta copia sfocata e anche, direi, irriverente, dei film di Leone. Il film… leggi tutto
hanno fatto ieri sera sul 9 con Terence hill fonda .Si un po' carino però lui sembra che per forza di dire Devo andare su tutti quei banditi !ci stanno le scene quando lui beve Ci sta l' invidioso che stringe
i denti. poi un'altra che fa che fa pipì non gli viene con luidavanti .e invece è quasi simpatico però è troppo lungo fino a…
Non si può nemmeno definire un trash, perchè i trash hanno un loro motivo di essere e pertanto una loro concretezza. Il regista Valerii, già collaborator di Sergio Leone (curò parzialmente la regia di "Per qualche dollaro in più"), ne cerca ispirazione nello stile ma ne vien fuori una brutta copia sfocata e anche, direi, irriverente, dei film di Leone. Il film…
Ibrido perfetto di slapstick e western. Medaglia su due lati con un eroe tradizionale e raffinato (Henry Fonda) all'interno e un grande buffone moderno (Terence Hill) all'esterno. Lo spirito del film è piuttosto americano che europeo (entrambi i generi tipicamente americani) ma funziona fatto dal regista europeo (Tonino Valerii) con grande erudizione nel cinema di genere. Come risultato…
Ultimi scampoli dell' Ottocento , l' anziano pistolero Jack Beauregard medita di ritirarsi a vita privata in Europa , ma un giovane ammiratore vorrebbe farlo passare alla storia con un' ultima , epica impresa ... Tonino Valerii era , tra i nostrani registi Western , quello che si avvicinava maggiormente allo stile visivo di Sergio Leone , di cui era stato assistente . Perciò , quando il…
Seccato con E. B. Clucher che, per lui, ha ammazzato il western all'italiana con i due film di Trinità, che sono stati campioni d'incasso nei primi anni'70,, il regista Sergio Leone chiama proprio l'interprete del cowboy più sozzo d'Italia, Terence Hill, per fargli interpretare una commedia western, diretta a quattro mani con Tonino Valerii. Al posto di Bud Spencer c'è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (24) vedi tutti
Leggero e divertente (non si prende troppo sul serio). Alcuni dialoghi pré-tarantiniani e il finale meritano la visione del film.
commento di maxpax4567Una vera schifezza.
leggi la recensione completa di GioviNCCIntrattenitivo ma anche molto dinamico e con un buon cast, formato dal grande Henry Fonda.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)Un incontro - scontro generazionale ...
leggi la recensione completa di daniele64Seccato con E. B. Clucher che, per lui, ha ammazzato il western all'italiana con i due film di Trinità, che sono stati campioni d'incasso nei primi anni'70,, il regista Sergio Leone chiama proprio l'interprete del cowboy più sozzo d'Italia, Terence Hill, che come spalla ha un ottimo Henry Fonda, nel ruolo di un cowboy vecchia maniera.
leggi la recensione completa di Marco PoggiPurtroppo sempre la solita Storia,visto le Recensioni positive,pensavo meglio ... ma ho paura sia proprio il Genere che non digerisco ! voto.4.
commento di chribio1Western emozionante e spiritoso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNon perdonerò mai Ennio Morricone, per aver negato a questo film il fischio di Alessandroni. Provate a riascoltare quella musica, immaginandolo al posto di quel ridicolo flauto. Vabbè... Non tutte le ciambelle riescono col buco, e Morricone ne ha fatte tante, di ciambelle...
commento di Khanl'unico spaghetti western che si avvicina ai capolavori di Leone
commento di Utente rimosso (Ghostface)Commedia western strepitosa!
commento di FiestaNon è quello che sembra, è molto meglio.
leggi la recensione completa di SredniVashtarSpaghetti e fagioli, Frank e Trinità, regia e produzione.
leggi la recensione completa di tafoUna parodia dei western alla Leone. Il grottesco e il demenziale sono trattati con serietà e sobrietà: una miscela unica. Imperdibile.
commento di bebabi34Visto e rivisto decine di volte..un gran bel film..ottima l'accoppiata Fonda Hill..Bellissima la scena finale…
commento di dudemon16Un capolavoro… Tonino Valerii non poteva fare di meglio.
commento di Cipolla ColtVoto 6. In bilico tra epica e farsa, con preferenza per quest’ultima è comunque un film gradevole e disimpegnato. [24.10.2008]
commento di PPEccezionale, un mix di western e commedia con due star divertenti.
commento di Depp95ottimo solo film tv da 6 a un fim così .
commento di goldrakeSI PUNTA SULLE STAR HILL-FONDA
commento di RICHIARDCast buono ma poteva essere condotto meglio.
commento di IVANSELVAFilm adatto a due categorie di spettatori: agli amanti dei western stile "Il Bello, Il Brutto e Il Cattivo" ed a quelli di "Trinità". Le due anime poetiche ed umoristiche infatti si fondono alla perfezione e ne fanno un lavoro che rimarrà nel tempo
commento di sonicyouthDivertente, soprattutto perchè riesce a coniugare un'aria epica è western ad un'altras totalemente opposta, quasi a sfottò… gli attori sono bravi e l'atmosfera quasi malinconica… bello!
commento di RageAgainstBerluscaUn buon spaghetti western prodotto da Sergio Leone. Si respira aria epica anche se la presenza di Terence Hill da un certo Humor al film.
commento di IGLI