Nel 1964 un riluttante John Lennon viene convinto dal manager Brian Epstein a incontrare Freddie, il padre che l'ha abbandonato 17 anni prima. Il faccia a faccia è breve e amaro. Tre anni dopo Esptein è morto e John decide di invitare Freddie a casa sua. Ma le cose, ancora una volta, non vanno per il verso giusto con il padre fuggitivo che si ubriaca e insulta Mimi, la zia che ha cresciuto Lennon. Inoltre, le molte incomprensioni con la moglie Cynthia portano al divorzio e al successivo incontro con l'artista Yoko Ono...
Note
Vita di John Lenno dal '67 al '71, a partire da un significativo prologo. La piattezza della regia e della sceneggiatura viene in parte risollevata dalla bontà di alcuni attori.
E’ un prodotto della BBC, ma non ci si aspetti la classica polpetta-fiction a budget ridotto ed alto tasso di drammatizzazione; sì, si parla di un lavoro senz’altro modesto e privo di nomi di risalto nel cast, ma la componente che rende questo Lennon naked superiore a molte altre biopic di artisti celebri è la ferma attinenza ai fatti concreti, raccontati esattamente… leggi tutto
E’ un prodotto della BBC, ma non ci si aspetti la classica polpetta-fiction a budget ridotto ed alto tasso di drammatizzazione; sì, si parla di un lavoro senz’altro modesto e privo di nomi di risalto nel cast, ma la componente che rende questo Lennon naked superiore a molte altre biopic di artisti celebri è la ferma attinenza ai fatti concreti, raccontati esattamente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.