Facciamo un bel salto in avanti nel tempo, fino alla metà del XXI secolo. Il terrestre Davidge (Quaid) va all'assalto dell'alieno Jeriba (Gossett jr.), un "Dracon" che è entrato con la propria navetta spaziale nell'orbita che non gli competeva. Tutti e due precipitano sul pianeta Fyrine IV, spettrale ambiente con due soli e sei lune, abitato da carnivori umani. A questo punto, è giocoforza mettere da parte gli antichi rancori e passare alla reciproca collaborazione, ma anche così i pericoli sono tutt'altro che cessati.
Note
La storia è curiosa, ma il film non ha la magia del film precedente dell'autore, "La storia infinita", e non ne replicò il successo.
Una ventina d'anni fa quando lo visionai per la prima volta mi sembro'un buonissimo film,gli effetti speciali erano abbastanza accurati e anche la storia non mi dispiacque visto che ero in piena adolescenza e piacevano queste storie di fratellanza create sul campo contro tutto e contro tutti.Qualche giorno fa ho rivisto il film su canal Jimmy e il mio parere si è un attimo modificato:beata… leggi tutto
Tra i miei preferiti del genere, il film vede gli umani in guerra con una razza aliena, in seguito a un combattimento un uomo e uno di questi alieni si trovano sperduti su un pianeta sconosciuto e irto di pericoli così per sopravvivere dovranno allearsi, alla fine quando l' alieno muore sarà il soldato umano ad allevarne il figlio. Secondo me è fatto molto bene… leggi tutto
“Chi siamo noi per riscaldare un pianeta per inseguire un sogno, e poi raffreddarlo per nostalgia?” - Ken Liu Playlist dedicata a Giuseppe Lippi. (Antologia a cura di) Gardner Dozois (nato il 23 Luglio…
(Antologia a cura di) Gardner Dozois (nato il 23 Luglio 1947 e deceduto il 24 Maggio 2018, quando un'infezione sistemica fulminante s'è portata via il 15 volte vincitore del Premio Hugo come curatore e due…
Non mi ha convinto per alcuni aspetti, effetti speciali modesti, una storia prevedibile già dalle prime battute ed un Dennis Quaid che funziona ma personalmente non affascina. E' comunque una pellicola gradevole, curata e che mostra falle nella sceneggiatura negli standard di genere. Consigliato solo agli amanti della fantascienza.
Tra i miei preferiti del genere, il film vede gli umani in guerra con una razza aliena, in seguito a un combattimento un uomo e uno di questi alieni si trovano sperduti su un pianeta sconosciuto e irto di pericoli così per sopravvivere dovranno allearsi, alla fine quando l' alieno muore sarà il soldato umano ad allevarne il figlio. Secondo me è fatto molto bene…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Fantascienza dozzinale.
commento di gruvierazVOTO : 7 Un bel film, contornato da messaggi di solidarietà ed affetti, che oggi sono attuali come mai. Da recuperare.
commento di supadanyBUON FILM DI GENERE CHE UNISCE UN'ATMOSFERA (INIZIALE) ALLA GUERRE STELLARI PER RRIVARE AD UNA CONCLUSIONE PIU' SOCIOLOGICA.CONTINUA A PIACERMI.
commento di superficie 213