Un ex astronauta collabora con un agente del governo e un poliziotto per identificare l'origine delle misteriose spore aliene che contengono un micidiale acido. La ricerca li porterà in Sudamerica, in una piantagione di caffè controllata dagli alieni.
Il mistero avvolge una nave alla deriva, presso il porto di New York: dell'equipaggio non v'è traccia sino a quando, messa in quarantena, vengono rinvenuti corpi umani che sembrano essere esplosi "dall'interno". La stiva della nave è piena di contenitori di caffè della insolita marca UniversX, ma quando vengono rinvenute strane uova di enorme dimensione che, al… leggi tutto
Fantascienza e horror, con un pizzico di commedia (che sminuisce però l'impianto di suspence) per questo che è fra i migliori e i più conosciuti lungometraggi diretti da Luigi Cozzi, maggiormente noto - non a torto - come collaboratore di Dario Argento che per le sue stesse regie. Dopo avere, nel 1978, tentato goffamente di ripercorrere l'epopea delle Guerre stellari di Lucas con Scontri… leggi tutto
Rozzo e atmosferico, “Contamination” da forma e sostanza all’essenza del vero b-movie italico. Luigi Cozzi crea una (sotto)specie di versione ultra-gore del celeberrimo “L'invasione degli ultra corpi", vaga dalla freddezza geometrica della città alla calura verdeggiante della giungla, senza rigore né criterio ma con tanta fantasia macabra. Musiche…
"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..."
Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…
Segnaliamo con piacere questo interessante evento cinematografico che si tiene annualmente a Parma, presso una suggestiva location. La 20a edizione de "I giardini della paura" è iniziata giovedì 11…
ECCHE COZZI!!! IL TRASH MADE IN ITALY CON RISULTATI OLTRE OGNI COMUNE SENSO DEL PUDORE
Il pericolo arriva dal mare: come già avvenuto in stile ben più istituzionale col conte Dracula, dalla stiva di una nave alla deriva giunta nel porto di New York senza più alcun sopravvissuto a bordo, gli uomini dell'esercito scoprono, nella stiva, un contenuto…
Il mistero avvolge una nave alla deriva, presso il porto di New York: dell'equipaggio non v'è traccia sino a quando, messa in quarantena, vengono rinvenuti corpi umani che sembrano essere esplosi "dall'interno". La stiva della nave è piena di contenitori di caffè della insolita marca UniversX, ma quando vengono rinvenute strane uova di enorme dimensione che, al…
Fantascienza e horror, con un pizzico di commedia (che sminuisce però l'impianto di suspence) per questo che è fra i migliori e i più conosciuti lungometraggi diretti da Luigi Cozzi, maggiormente noto - non a torto - come collaboratore di Dario Argento che per le sue stesse regie. Dopo avere, nel 1978, tentato goffamente di ripercorrere l'epopea delle Guerre stellari di Lucas con Scontri…
"Contamination" diretto nel 1980 da Luigi Cozzi,
devo dire che non mi è dispiaciuto.
La storia si svolge a New York,
e racconta che viene trovata
una nave sul porto con delle cose strane,
e vengono a scoprire che ci sono
dentro cadaveri maciullati e delle
strane uova.
A questo punto nell'indagine entra il
Pentagono con l'affascinante Colonnello
Stella…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Decisamente simile ad Alien (1979).
commento di BradyDerivativo film di fantascienza sconfinante nello splatter, realizzato con pochi mezzi ma tanta fantasia...
leggi la recensione completa di undying