Espandi menu
cerca
Suck

Regia di Rob Stefaniuk vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Suck

di UScomedy
6 stelle

Presentato come "horror comedy", "Suck" - scritto, diretto e interpretato nel 2009 da Rob Stefaniuk - utilizza un sottofondo horror, quello dei vampiri, per divertirsi citando tutto ciò il meglio che il rock ha prodotto negli ultimi trent'anni...

La trama: i Winners sono un gruppo rock alla disperata ricerca di un contratto discografico. Durante il loro ultimo tour, Jennifer, la bassista, scompare insieme a un attraente vampiro. Quando ritorna, grazie al nuovo look sensuale e a un paio di affilati canini, inizia ad attirare l'attenzione del pubblico. Uno dopo l'altro i componenti della band, affascinati dall'immortalità, soccomberanno alla sua sete di sangue, diventando a loro volta vampiri. A consacrare il definitivo successo del gruppo sarà un "incidente" durante una trasmissione radiofonica nazionale. Inseguiti da produttori senza scrupoli, groupie selvagge e un eccentrico cacciatore di vampiri, scopriranno che l'improvvisa fama nasconde anche dei lati negativi.

Un simpatico, leggero film vampiresco, che gioca con il suo pubbico di riferimento con una lunga e riuscita serie di 'citazioni' rock.  Se la parte facile è riconoscere i 'cameo' di Iggy Pop (superbo), Alice Cooper (gigione), Moby (era lui?!?!) e gli altri, un po' più complesso (?) si fa il gioco delle 'copertine'.

Beatles, Springsteen, persino i T-Rex sono omaggiati in pose e inquadrature che rimandano ai loro album più noti. In mezzo a tutto ciò, qualche vampiro, molte canzoni (per fortuna anch'esse sottotitolate nelle versioni circolate nei festival italiani), un po' di sangue qua e là, humour nero a profusione.  Cosa manca? Ah già, la paura. Zero sussulti, zero tensione, zero inquietudine...

Simpaticamente divertito il cast, in cui spicca la bellissima vampira Jessica Paré. Particina anche per il grande Malcolm McDowell. 

Una visione divertente, con giusto un pizzico di horror.

(http://newamericancomedy.blogspot.com/2010/11/suck-2009-di-rob-stefaniuk.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati