Espandi menu
cerca

Trama

Alla vigilia della prima guerra mondiale, dopo il suicidio della protettiva sorella, il dottor Grasler torna in Ungheria dalle Canarie. Dopo un tentativo di matrimonio e un'appassionata avventura con una ragazza che poi muore di scarlattina, il dottore scopre l'insospettabile passato della sorella. Si sposa infine con una vedova piacente e scaltra. Trascrizione cinematografica del racconto di Arthur Schnitzler. Al centro del film sta la ricostruzione d'epoca, curata e verosimile, nonché il solido livello del cast, ma nel complesso l'operazione risulta piuttosto asettica e "ingessata".

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LorCio di LorCio
6 stelle

All’epoca Roberto Faenza scontava ancora un ostracismo politico provocato da quel Forza Italia! censurato per anni e rieditato solo recentemente. In un decennio riuscì a girare soltanto due film: antitetici (il primo è Copkiller, un poliziesco con Harvey Keitel, il secondo è questo) ma con un elemento in comune che contraddistinguerà tutta la sua… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

LorCio di LorCio
6 stelle

All’epoca Roberto Faenza scontava ancora un ostracismo politico provocato da quel Forza Italia! censurato per anni e rieditato solo recentemente. In un decennio riuscì a girare soltanto due film: antitetici (il primo è Copkiller, un poliziesco con Harvey Keitel, il secondo è questo) ma con un elemento in comune che contraddistinguerà tutta la sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
Trasmesso il 21 gennaio 2009 su Iris
2008
2008
Trasmesso il 20 ottobre 2008 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito