Alla vigilia della prima guerra mondiale, dopo il suicidio della protettiva sorella, il dottor Grasler torna in Ungheria dalle Canarie. Dopo un tentativo di matrimonio e un'appassionata avventura con una ragazza che poi muore di scarlattina, il dottore scopre l'insospettabile passato della sorella. Si sposa infine con una vedova piacente e scaltra. Trascrizione cinematografica del racconto di Arthur Schnitzler. Al centro del film sta la ricostruzione d'epoca, curata e verosimile, nonché il solido livello del cast, ma nel complesso l'operazione risulta piuttosto asettica e "ingessata".
All’epoca Roberto Faenza scontava ancora un ostracismo politico provocato da quel Forza Italia! censurato per anni e rieditato solo recentemente. In un decennio riuscì a girare soltanto due film: antitetici (il primo è Copkiller, un poliziesco con Harvey Keitel, il secondo è questo) ma con un elemento in comune che contraddistinguerà tutta la sua… leggi tutto
All’epoca Roberto Faenza scontava ancora un ostracismo politico provocato da quel Forza Italia! censurato per anni e rieditato solo recentemente. In un decennio riuscì a girare soltanto due film: antitetici (il primo è Copkiller, un poliziesco con Harvey Keitel, il secondo è questo) ma con un elemento in comune che contraddistinguerà tutta la sua…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.