Un prete accetta che un suo esorcismo venga filmato da una troupe che sta realizzando un documentario.
Note
Delle cose più interessanti (il rapporto tra rituali cattolici e protestanti; il contesto sudista) è rimasto poco. Di riprese pseudo sciatte tra i boschi in soggettiva e non ne possiamo più.
Nonostante l'azione sia abbondante il film non riesce mai a spaventare ed il finale à la In corsa con il Diavolo è malamente svolto, risolto con confuse, annerite, annacquate sequenze degne di un pessimo amatoriale. Scadente...
Pessimo film horror, noioso all'inizio, non fa paura e alla fine lascia tutti con la bocca asciutta nonostante un tentativo finale accettabile. Si salva solo l'attrice protagonista.
Il sottotitolo più adatto per L’ultimo esorcismo potrebbe essere “come rovinare un buon film attraverso sbagliate strategie di marketing e gli ultimi minuti della storia”.
Il giovane regista tedesco Daniel Stamm, con la benedizione del produttore/regista Eli Roth, parte dal genere del found footage horror per costruire una storia che per tre quarti della sua… leggi tutto
Nel sottofilone horror "bambine possedute dal demonio" sfido chiunque ad inventarsi qualcosa di nuovo. Tutto il repertorio è già stato rivoltato come un calzino, e dunque è comprensibile che io mi sia accostato a quest'opera carico di naturale diffidenza. Se da una parte ho riscontrato la riproposizione di qualche formula abusata, devo però ammettere che il film mi ha… leggi tutto
Un pessimo film!!! E' fatto malissimo, la brutta copia dell' "Esorcista" e di "l'esorcismo di Emily Rose". Ma siate più originali!!! Molto meglio e più spaventoso "Paranormal Activity" a questo punto...Buttatelo nella spazzatura, non sprecate i soldi per vederlo. leggi tutto
Se il tessuto narrativo - palesato spesso in sequenza copia-incolla- si appoggia sui classici stilemi del found-footage, il film sfocia altrove: nel realismo pruriginoso delle location, all’interno di un terrore inabissato in una realtà concimata nel retrivo sottobosco di provincia, nell’alienata progressione che si attorciglia attorno alla famiglia…
Siamo nel soft-horror. Quindi chi pensa di mettersi alla visione di un film che rischia di rovinare il sonno, si tranquillizzi. Per gli ‘spericolati’ del genere, invece, potrebbe essere piuttosto deludente. Si tratta dell’opera che ha dato la fama al regista tedesco Daniel Stamm, un amante del brivido con una filmografia piuttosto povera. L’ultimo esorcismo è…
Devo ammettere che questo film mi ha alquanto spiazzato, più per alcuni aspetti positivi che non mi sarei aspettato di riscontrarvi, ma anche per qualche lacuna, o divergenza, che in un prodotto di questo tipo poteva essere evitata.
Cotton Marcus (Patrick Fabian) è un predicatore, portato alla pratica fin dalla tenerissima età, che opera anche come esorcista, ma ormai, viste alcune…
Prima parte del film intrigante,poi si passa alla copiatura del cult di Friedkin per poi concludere in maniera scontata.Rimane pero' bella l'idea di girare tutta la pellicola con la telecamera a mano dando piu' realismo alle scene.Nel complesso sufficente.
Questa è propaganda pura e banale con tutto il peggio della narrazione all'americana. Esteticamente convenzionale e stupido con tutti trucchi da Halloween. Siamo lontanissmi dal prototipo di Friedkin che era esteticamente ineccepibile benché la storia fosse propagandistica. Siate superstiziosi. Siate ignoranti. Chi non crede in dio è un maledetto comunista.
Terzo e ultimo film "satanico" di questo mio fine settimana tematico (dopo Il rito e L'altra faccia del diavolo); l'opera che ho perso due anni orsono al Festival di Torino e che poi non ero piu' riuscito a vedere e' tra le tre quella decisamente piu' interessante e sconvolgente; il suo piu' grande difetto lo dico subito e' quello di essere concepita con i crismi ormai super-sfruttati del…
l'idea di girare un film sul tema dell'esorcismo nello stile del mockumentary non è certo originalissima, ma se risulta banale e già vista negli esterni ci ripaga negli interni soprattutto nella stanza della povera posseduta. la trama è da minimi storici ma i dialoghi e il personaggio del reverendo sono azzeccattissimi..per non parlare della scelta dell'attrive ragazzina...perfetta. il finale…
Ultima valvola di sfogo per il genere horror in termini di escamotage narrativi, era praticamente inevitabile che prima o poi il mockumentary arrivasse a toccare anche l'inestinguibile filone d'esorcismi ed affini. Zampino luciferino di Eli Roth in produzione, semisconosciuto europeo dietro la macchina da presa (Daniel Stamm) che fa sempre trendy ed eccoci catapultati in Louisiana, terra…
Negli ultimi anni è tornata in voga una tendenza che ha caratterizzato il cinema per molto tempo: il falso documentario o mockumentary. Questo consiste nel narrare tramite una telecamera avvenimenti che fanno parte…
Di certo il film piu' demoniaco e bello della storia del cinema Horror e' L'ESORCISTA - Versione Integrale. L'Ultimo Esorcismo e' uno dei tanti che prova ad avvicinarsi al capolavoro di Friedkin, ma senza ottenere grandi risultati, comunque e' un film piacevole, ma non un filmone.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Nonostante l'azione sia abbondante il film non riesce mai a spaventare ed il finale à la In corsa con il Diavolo è malamente svolto, risolto con confuse, annerite, annacquate sequenze degne di un pessimo amatoriale. Scadente...
commento di undyingPessimo film horror, noioso all'inizio, non fa paura e alla fine lascia tutti con la bocca asciutta nonostante un tentativo finale accettabile. Si salva solo l'attrice protagonista.
commento di klunk