Regia di Bruce McDonald vedi scheda film
"This movie is Broken" del canadese Bruce McDonald è un film musicale con storia d'amore, un rockumentary mischiato alla romcom.
Lo sfondo (che occupa gran parte della pellicola) è un concerto della band Broken Social Scene, vero gruppo locale molto amato dalla critica e molto intenso nelle sue esibizioni live. L'annuncio del concerto in città è l'occasione che dà il via alla narrazione.
"This movie is Broken" è un oggetto insolito per fan(atici) del gruppo, con in mezzo (sullo sfondo?) una storia d'amore e d'amicizia a 3 (lui, lei, l'amico di lui). Ma il ritmo - se non si ama la musica del gruppo e non si è pronti a sentirne un sacco... - latita: una canzone dopo l'altra si arriva stancamente alla fine di questo lavoro francamente indefinibile (e non sarebbe per forza un male, questo...).
La storia d'amore e di amicizia sarebbe anche interessante, e gli attori sono in parte e credibili (sembra quasi un documentario, a tratti), ma lo spazio che viene lasciato loro è davvero troppo poco.
Dopo il curioso e divertente "Pontypool", c'era molta attesa per "This movie is Broken", ma le aspettative sono andate deluse. Peccato, sarà per la prossima volta.
(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/05/this-movie-is-broken-2010-di-bruce.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta