Frank è uno come tanti, goffo e maltrattato dalla vita. Ma quando sua moglie lo lascia per mettersi con uno spacciatore, Frank decide di diventare un supereroe, in guerra coi cattivi. Al suo fianco un'alleata speciale: la commessa di un negozio di fumetti.
Note
Gunn sa mettere in scena una follia dal sapore artigianale, lontana dalla sicurezza cartoonesca e digitale della patina hollywoodiana e attraversata da lampi di iperviolenza. Il divertimento splatter grottesco è però solo uno strato, sotto al quale si cela un mélo dolente, che nel finale rischierà di spezzarvi il cuore.
Interessante film con un piglio piuttosto trash “old school”, piuttosto divertente mischiando commedia, splatter e momenti commoventi (che nel contesto fanno ridere).
Buone idee per un risultato scarso.Il film non ha un registro unico e ondeggia sempre tra il drammatico e la commedia. Peccato, perche' quando vira al "comics", affiorano potenzialita' inespresse.
Supereroi fai da te, senza grandi poteri, senza grandi responsabilità ma con grandi problemi. Super segue idealmente la linea tracciata dall’ottimo Kick Ass, tratto da un fumetto, Defendor e Griff the invisible (ancora non distribuiti), nuova riscrittura dell’eroe metropolitano, schizofrenico, legato all’identità segreta da una smania masturbatoria di protagonismo che decide di… leggi tutto
Questo film è Ellen Page. I suoi gridolini, le sue battute, i suoi trip mentali, la sua mise giallo verde. L'irruenza di questa giovane attrice mette in imbarazzo l'intera struttura di questo curioso filmetto di James Gunn, dal sapore artigianale e paradossalmente nostalgico, in cui il regista, vecchio sceneggiatore della Troma, i cui eccessi qui sono tutti presenti (dal sangue al sesso… leggi tutto
Visto al Festival del Cinema di Torino del 2010 senza conoscerne i retroscena, Super è sembrato derivativo di Kick-Ass, ma in realtà il progetto del film risale a diversi anni prima e denota l’amore di Gunn per i supereroi, di cui si era già occupato come sceneggiatore nell’inedito The Specials. Cresciuto alla scuola della Troma, dove ha collaborato alla scrittura del supercult Tromeo and… leggi tutto
In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…
Non sono un fan del cinema post-moderno se non sorretto da un'idea di forma alla sua base, James Gunn nei suoi lavori si approccia sempre con un'anima indipendente a prescindere dalla produzione affidatagli, però le sue intuizioni non sono mai sorrette dagli istrionismi visivi e tecnici degli epigoni a cui si rifà; in primis Peter Jackson e Sam Raimi di cui in fondo si pone come un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Interessante film con un piglio piuttosto trash “old school”, piuttosto divertente mischiando commedia, splatter e momenti commoventi (che nel contesto fanno ridere).
commento di green70Carino, originale e non così superficiale come potrebbe sembrare a prima vista.
commento di OssLasciamo perdere ... dopo 15' volevo già spegnere !!! voto.0.0.0.
commento di chribio1VaCcAtA 2
commento di BradyUno strano miscuglio di commedia, dramma, splatter. Interessante
commento di corradopBellissimo e sottovaluto
commento di FiestaFa sorridere, tocca il cuore, emoziona ed ha un bel finale che commuove e fa sentire meglio.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBuone idee per un risultato scarso.Il film non ha un registro unico e ondeggia sempre tra il drammatico e la commedia. Peccato, perche' quando vira al "comics", affiorano potenzialita' inespresse.
commento di catsandbears