In partenza per New York, dove parteciperà a un festival cinematografico insieme a un'amica attrice (Chiara Mastroianni), Omar comunica al compagno Emmanuel (François Sagat) di essersi stancato della relazione ormai logora e che al suo rientro non vuole ritrovarlo più tra i piedi. Durante la lontananza, entrambi non perdono l'occasione per tradirsi diverse volte a vicenda: Omar, a New York, incontra un giovane studente canadese con cui finisce a letto mentre Emmanuel, a Parigi, passa da un uomo all'altro per esorcizzare il dolore derivato dal rifiuto di Omar, che continua ad amare con tutto se stesso.
Note
Il titolo - Homme au bain - prende spunto dal titolo del dipinto dell'impressionista Gustave Caillebotte, che ritrae un uomo nudo di schiena appena uscito dalla vasca da bagno. Diario di una rottura amorosa girato tra una periferia parigina e New York, un film perturbante sul corpo maschile, sul sesso e sull'amore a partire da un corpo “estremo”, quello di François Sagat, star del porno gay.
Nel film molto volutamente "sperimetale" di Christophe Honoré si torna a parlare - ed e' questa la vera novità di film che non fa nulla per non trascinarsi dietro un certo alone scandalistico o maledetto "che magari non guasta" per lasciarsi vedere - di "incomunicabilità". Tema caro e tanto dibattuto negli anni '70 e '80, che ha fatto la fortuna di autori eccelsi come… leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Nel film molto volutamente "sperimetale" di Christophe Honoré si torna a parlare - ed e' questa la vera novità di film che non fa nulla per non trascinarsi dietro un certo alone scandalistico o maledetto "che magari non guasta" per lasciarsi vedere - di "incomunicabilità". Tema caro e tanto dibattuto negli anni '70 e '80, che ha fatto la fortuna di autori eccelsi come…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.