In un villaggio dell’Ontario in cui vive una comunità mennonita, un poliziotto dal passato violento convertito ai cristiano evangelici indaga sull’omicidio di una ragazza.
In un paesino situato sulle sponde di un lago della profonda provincia canadese nell'Ontario, dove non succede mai nulla, tutti si conoscono per nome e la maggior parte della popolazione fa parte della comunità cristiana mennonita ( beccami gallina se prima di questo film sapevo chi fossero , comunque tutte le informazioni del caso le trovate qui) è ritrovato il corpo di una giovane… leggi tutto
Poco convincente questo “noir” di paese, povero a mio avviso di sceneggiatura e di tensione, a tratti incompiuto (come finisce, se mai sia stata cominciata, la disputa generazionale tra l’adolescente figlia del giovane vice sceriffo coi suoi genitori?) e in ogni caso molto telefonato e prevedibile. L’atmosfera rarefatta e scura, sia pur ben resa, introduce in… leggi tutto
Poco convincente questo “noir” di paese, povero a mio avviso di sceneggiatura e di tensione, a tratti incompiuto (come finisce, se mai sia stata cominciata, la disputa generazionale tra l’adolescente figlia del giovane vice sceriffo coi suoi genitori?) e in ogni caso molto telefonato e prevedibile. L’atmosfera rarefatta e scura, sia pur ben resa, introduce in…
In un paesino situato sulle sponde di un lago della profonda provincia canadese nell'Ontario, dove non succede mai nulla, tutti si conoscono per nome e la maggior parte della popolazione fa parte della comunità cristiana mennonita ( beccami gallina se prima di questo film sapevo chi fossero , comunque tutte le informazioni del caso le trovate qui) è ritrovato il corpo di una giovane…
Una desolazione popolata di poveri diavoli: un’atmosfera che qualcuno ha giustamente accostato al cinema dei fratelli Coen. Un universo umano dimenticato dal tempo ed emarginato dalla storia, in cui ogni evento fuori dall’ordinario, per quanto negativo, possiede una sorta di potere messianico, perché è in grado di mettere in moto i pensieri e risvegliare le coscienze…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Come Atmosfere mi ha ricordato qualcosa alla "Twin Peaks" ma come svolgimento resta gradevole per quasi 1h. e poi incomincia ad annoiare.voto.5.
commento di chribio1