Dopo la morte della nonna, la giovane Simone lascia l’università per dedicarsi a tempo pieno all’assistenza dei malati terminali. Ma il suo gesto altruistico ha un lato oscuro, legato alla sua segreta e drammatica menomazione. E Simone rischia anche di perdere un grande amore.
VOTO : 6,5. Un film molto particolare per lo spicchio di mondo che racconta, sia per la sua protagonista sia per l’ambiente all’interno del quale avvengono la maggior parte delle dinamiche della storia.
Simòne (Marie-Helen Bellavance) è una giovane ragazza senza arti inferiori che in seguito alla morte della nonna lascia l’università e dedica tutto il suo tempo all’assistenza dei… leggi tutto
Mai visto un film simile,girato in stile documentaristico in un hospice con pazienti all'ultimo stadio della vita.A tratti molto sgradevole (la morte non piace a nessuno) la protagonista che lavora nella clinica, ma non e' nemmeno pagata, pratica una sorta di eutanasia a una paziente e ha un rapporto empatico con i degenti oltre a una vita privata problematica.Non per tutti...assolutamente non… leggi tutto
Mai visto un film simile,girato in stile documentaristico in un hospice con pazienti all'ultimo stadio della vita.A tratti molto sgradevole (la morte non piace a nessuno) la protagonista che lavora nella clinica, ma non e' nemmeno pagata, pratica una sorta di eutanasia a una paziente e ha un rapporto empatico con i degenti oltre a una vita privata problematica.Non per tutti...assolutamente non…
VOTO : 6,5. Un film molto particolare per lo spicchio di mondo che racconta, sia per la sua protagonista sia per l’ambiente all’interno del quale avvengono la maggior parte delle dinamiche della storia.
Simòne (Marie-Helen Bellavance) è una giovane ragazza senza arti inferiori che in seguito alla morte della nonna lascia l’università e dedica tutto il suo tempo all’assistenza dei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.