Crisi di identità per un tranquillo padre di famiglia musulmano che, poco prima di incontrare il futuro consuocero (un barbuto fondamentalista), scopre di essere stato adottato e che i suoi veri genitori sono ebrei.
Un film stupidissimo: una trama infantile senza coraggio e senza alcuna ispirazione, personaggi che più stereotipati non si può. Ma soprattutto: non fa ridere, non fa assolutamente ridere. Annoia e irrita.
L'appartenenza al popolo eletto è sempre stata un'ossessione per gli ebrei. La tradizione biblica distingue tra coloro che costituirono l'alleanza con Dio e coloro che ne furono esclusi, i nemici d'Israele per intenderci (egiziani, babilonesi, filistei). Persino il popolo di Mosè veniva punito da Jahvè, di tanto in tanto, per aver violato il sacro vincolo di… leggi tutto
mahmoud, musulmano che non osserva strettamente, sgomberando la casa della madre, da poco venuta a mancare, viene a scoprire così per caso, che è stato adottato. quello che poteva sembrare il solito titoletto italiota appiccicato perchè tradurre paro-paro l'originale sembra sempre così banale, invece non ci fa mala figura. in un'inghilterra multi-etnica, difensore delle differenze di… leggi tutto
L'appartenenza al popolo eletto è sempre stata un'ossessione per gli ebrei. La tradizione biblica distingue tra coloro che costituirono l'alleanza con Dio e coloro che ne furono esclusi, i nemici d'Israele per intenderci (egiziani, babilonesi, filistei). Persino il popolo di Mosè veniva punito da Jahvè, di tanto in tanto, per aver violato il sacro vincolo di…
L'Everest (Himalaya) risulta essere la montagna più alta del mondo dal livello del mare, ma se cambiamo la prospettiva partendo dal centro della Terra e considerando lo schiacciamento dei poli e la lieve…
Mahmoud è un mussulmano di minima osservanza nella Londra contemporanea e multiculturale. La sua famiglia respira la cultura islamica senza particolari intemperanze, ma un giorno suo figlio Rashid gli rivela la intenzione di sposare una coetanea che però è la figliastra di un Imam iper-tradizionalista: pertanto richiede al padre e alla famiglia intera un atteggiamento consono ad ottenere la…
Un pachistano musulmano trapiantato in Inghilterra sin dalla nascita, scopre per caso di essere stato ripudiato da genitori ebraici e adottato da una famiglia di sciti. Seguirà crisi mistica e personale, anche perché il figlio è innamorato di una ragazza che ha come patrigno proprio un fondamentalista islamico. L'idea di fondo è arguta ma la satira su temi complessi e delicati, quali la fede…
Anche se alcune scene comiche sono un po’ lunghe e scontate, il film nel suo insieme è molto divertente, fa riflettere e si inserisce più che dignitosamente nella scia di preziosi precedenti come “East is East”, “Sognando Beckham” o “Jalla! Jalla!”. L’umorismo è quello di un Woody Allen nel suo periodo migliore.
Dopo le scorpacciate degli ultimi mesi, Luglio segna decisamente il passo con un numero di release limitato e con pochi titoli in grado di meritare una… segue
L'anglo-pakistano Mahmoud scopre di essere stato adottato e di avere in realtà origini israelite. Ad una comprensibile crisi d'identità, che cercherà di superare frequentando il taxista ebreo Lenny Goldberg, si aggiungerà il problema di un futuro consuocero integralista islamico. Sopravvalutata commedia inglese dei buoni sentimenti e del dialogo tra culture, che funziona soprattutto grazie…
mahmoud, musulmano che non osserva strettamente, sgomberando la casa della madre, da poco venuta a mancare, viene a scoprire così per caso, che è stato adottato. quello che poteva sembrare il solito titoletto italiota appiccicato perchè tradurre paro-paro l'originale sembra sempre così banale, invece non ci fa mala figura. in un'inghilterra multi-etnica, difensore delle differenze di…
Ancora una volta, un mistero, per cui questo film non sia ancora uscito nelle sale italiane. Buon successo in Gran Bretagna, è una commedia molto divertente che gioca sull'equivoco della religione, con l'idea, geniale, di un mussulmano, ferocemente anti ebraico, che si ritrova all'improvviso con generalità israeliane, con tutto quello che ne consegue. Il film mette alla berlina tutte le…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Un film stupidissimo: una trama infantile senza coraggio e senza alcuna ispirazione, personaggi che più stereotipati non si può. Ma soprattutto: non fa ridere, non fa assolutamente ridere. Annoia e irrita.
commento di Oss7.5 voto
commento di paolofefeApprezzi e ridi se riesci a capirlo; io non sono riuscito a capirlo.
commento di ottobyteBELLISSIMO!!!! nn ci sono altre parole per descriverlo
commento di ROBERTO800