Regia di Kenneth Branagh vedi scheda film
Mah, devo dire che non mi aspettavo molto, se non vedere quanto avevo letto nei fumetti. In realtà, le differenze dal fumetto sono parecchie, ma il film me lo sono goduto. Chiaro, sono film che a me piacciono, ma non lo ritengo malvagio, anzi, e guardabile anche da chi non segue i supereroi (ma comunque deve sapere cosa l’aspetta, di questo qua si parla).
Thor è un po’ un Thorino, piccolo rispetto al corrispondente del fumetto (che a occhio è sui 2,20 mt e sui 300 kg). Sif è meno fighetta, Volstagg non ha la enorme panza, Loki mi è sembrato un tantino sbagliato come attore, anche Odino è più massiccio, anche se Hopkins va bene per la parte. Pure, tante cose sono ben fatte, da Asgaard (un po’ troppo simile a Pandora, invero), al ponte dell’Arcobaleno, al martello, etc… La storia regge, anche per una buona ironia che hanno saggiamente pensato di inserire.
Cast non indifferente, ci sono anche Natalie Portman, Skarsgard, anche l’emergente Kat Dennings, che mi piace (era l’amica della Portman). Dirige Branagh, che si sarà pure divertito, immagino. Concludendo, io sarei pure per un 7, che è anche il voto medio del grande pubblico. Film che anche a vederlo si capisce sia costato un patrimonio, non ha avuto alcun problema al botteghino, anche se non ha “spaccato” come si immaginava, neanche col martello.
Divertente
mah, non proprio idoneo, ma se la cava
Avercene, di lei mi va sempre bene tutto
Meno possente del previsto, per essere Odino, ma va bene
Forte sta tipa, vista spesso, interessante
Ma dai! Però ci stava bene
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta