Il tentativo del grande regista francese Henri-Georges Clouzot, nei primi anni 60, di portare a termine un progetto cullato per moltissimi anni: _Inferno_, uno studio sulla gelosia con protagonisti Romy Schneider e Serge Reggiani. Il partner produttivo americano, la Columbia, garantì all'autore un budget illimitato. Clouzot si impegnò in un difficile processo di sperimentazione tecnica, con l'intenzione di creare un innovativo linguaggio cinematografico basato sull'arte visiva e sonora in voga al tempo. Ma con l'inizio delle riprese spuntarono anche i primi, insormontabili problemi.
Godibile ed esteticamente ben fatto Documentario,con molte parti visionarie della Pop-Art anni '60 (che a me piacciono molto),con parti Psichedeliche ed altri momenti "normali" della vita di Romy Schneider,ben delineati e mai trattati in maniera piu' grossolana.voto.7.5. leggi tutto
Sbagliato, inutili cialtroni. Ossessi sessuali che altro non siete.
"Final cut"! (No, non ho detto cunt.)
Scrivere. Fallire. Riscrivere. Fallire ancora. Ancora riscrivere. Fallire meglio (come diceva quello,…
Godibile ed esteticamente ben fatto Documentario,con molte parti visionarie della Pop-Art anni '60 (che a me piacciono molto),con parti Psichedeliche ed altri momenti "normali" della vita di Romy Schneider,ben delineati e mai trattati in maniera piu' grossolana.voto.7.5.
ci sono i films che non debbono nascere; che non debbono vedere la luce proiettata di una sala cinematografica; che debbono probabilmente rimanere nella testa del suo ideatore e forse che sono i film del proprio ideatore rimanendo incompiuti. l'inferno di henry-george è uno di questi. anni più tardi chabrol ne diede una sua versione, a mio parere splendida, ma non avendo il film di clouzot, si…
Se il cinema è immagine ( blue, derek jarman ) in movimento ( la jetée, chris marker ) e parola ( film, alan schneider - boris kaufman - samuel beckett - buster keaton : " …
Occasione unica per vedere frammenti del girato di questo film "mancato" e "maledetto". Quel poco che si vede oltre a confermare lo straordinario talento di Clouzot mostra un lato visionario di rara fascino e pulsione erotica. Estasi per gli occhi e per i sensi. Peccato che, invece, il documentario nonostante il materiale a disposizione, non trovi sempre una sua fluidità nel ritmo tantomento…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
StairWay to Heaven.
leggi la recensione completa di mck