Il capitano Manfred deve a tutti i costi risolvere un brutale omicidio per poter provare l'innocenza del suo partner e rendere pubblica la verità che si nasconde dietro la brutalità della polizia di Hong Kong. Le indagini lo portano a dover sopportare la vicinanza dello scaltro e arrogante ispettore della narcotici Kee, le cui motivazioni non sono quelle che sembrano.
Hong Kong, Il poliziotto Manfred si porta dentro un doloroso lutto che lo lacera e lo spinge alla ricerca di un’impossibile vendetta, mentre le indagini su un omicidio prendono una piega inaspettata.
Poliziotti asiatici con problemi alle prese con corruzione e malavita, il plot del film di Lam non si può dire che brilli per originalità. Anche lo sviluppo non presenta particolari sorprese,… leggi tutto
Fire of Conscience è un film del 2010 diretto da Dante Lam, regista preparato e astuto; infatti oltre a realizzare un prodotto di buonissima fattura (a breve vedremo il perchè) si è garantito in anticipo una buona fetta di pubblico formando un cast pan-asiatico (mossa produttiva molto in voga ad Hong Kong), infatti al di là di volti locali abbastanza noti come Liu… leggi tutto
Un matrimonio finito tragicamente a seguito della scomparsa della consorte, l’inclinazione all’alcolismo, ed ecco che per il rude poliziotto Manfred la strada verso il baratro a spirale si rivela già ampiamente intrapresa.
Durante le fasi preliminari che si instaurano sulla scena del crimine che fa seguito al ritrovamento del cadavere sgozzato di una prostituta,…
Ahiaiahiaiahi.
Caro Dante ma quando la finirai con il tuo stile ostentato e pesante?
Ciò che si era intuito in "Beast Stalker" ed "Unbeatable" è confermato da questo "Fire of C." Sei un regista favoloso quando si tratta di girare a ritmi forsennati, ma quando provi a dare spessore ai personaggi sprofondi nel patetico.
Ma c'era davvero…
Fire of Conscience è un film del 2010 diretto da Dante Lam, regista preparato e astuto; infatti oltre a realizzare un prodotto di buonissima fattura (a breve vedremo il perchè) si è garantito in anticipo una buona fetta di pubblico formando un cast pan-asiatico (mossa produttiva molto in voga ad Hong Kong), infatti al di là di volti locali abbastanza noti come Liu…
Hong Kong, Il poliziotto Manfred si porta dentro un doloroso lutto che lo lacera e lo spinge alla ricerca di un’impossibile vendetta, mentre le indagini su un omicidio prendono una piega inaspettata.
Poliziotti asiatici con problemi alle prese con corruzione e malavita, il plot del film di Lam non si può dire che brilli per originalità. Anche lo sviluppo non presenta particolari sorprese,…
Poliziesco di stile e ambito honkogonese. La trama non è molto originale (peraltro in alcuni momenti sembra quasi "indecisa" su quale strada prendere) e i personaggi sono caratterizzati in maniera abbastanza vaga. Tuttavia la regia è solida e le sequenze d'azione realistiche funzionano.
Penso che Dante Lam sia regista piuttosto dotato dal punto di vista tecnico, soprattutto per quanto riguarda le scene action di cui il suo cinema letteralmente si nutre. Il suo difetto sta altrove: è assolutamente incapace di gestire le parentesi melodrammatiche vuole a tutti i costi inserire nei suoi film. E questo avviene sia per caratteristiche fisiognomiche degli attori ( i lineamenti…
Questo è il primo film che ho avuto modo di guardare di Dante lam, regista specializzato nel poliziesco di Hong Kong. IL FUOCO DELLA COSCENZA è un film piuttosto gradevole che come stile viaggia a metà tra i passati lavori di John Woo e Johnnie To ripercorrendone le atmosfere e le scene d' azione. La storia è intrigata e interessante, il difetto maggiore è che impiega parecchio a decollare…
Esteticamente impeccabile con attori all'altezza della situazione ed un ritmo ed una tensione sufficientemente alti. Il problema è che dopo la prima mezz'ora tutto diventa prevedibile in maniera sconcertante e le scene d'azione e le sparatorie, comunque ben fatte, cominciano quasi ad annoiare, apparendo fini a se stesse. Voto: 5,5/6.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.